Becciu interrogato per otto ore sugli investimenti ei contatti con Marogna

Vatican News - Italiano ESTERI

Il Papa solleva il cardinale Becciu dal .

Contatti proseguiti anche dopo le prime contestazioni che la manager avesse impiegato le somme ricevute dal Vaticano per acquisti “voluttuari”

Diddi ha chiesto conto a Becciu di queste informazioni che il cardinale ha detto di non sapere o non sapere contestualizzare.

Documenti video proiettati. Leggi Anche 05/05/2022 Becciu si difende su Londra, Sardegna, Pell e Marogna: “Tutte accuse infondate” Quattordicesima udienza del processo, caratterizzata da momenti di tensione tra gli avvocati. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Becciu ancora una volta ha risposto che di questi “dettagli tecnici” se ne occupavano Perlasca e i collaboratori dell’Ufficio Amministrativo Dichiarazione spontanea di Becciu. Becciu ha proseguito quindi nel suo interrogatorio, iniziato alle 10.50 e concluso intorno alle 17.35. (Vatican News - Italiano)

Sono stato platealmente apostrofato di far finta di non intendere o non ricordare si è addirittura dubitato sulla mia rettitudine nel gestore offerte ricevute dai fedeli, si è cercato di carpire la mia buona fede presentandomi documenti non firmati o di dubbia attribuibilità con premesse nocive per il mio sforzo mnemonico, esulando così dai fatti su cui sono chiamato a difendermi". (YouTG.net)

La spy story. In pratica Cecilia Marogna afferma di essersi fatta da tramite con l'allora sostituto alla Segreteria di Stato, Angelo Becciu per perorare la causa presso il Papa «e avere una sua opinione in merito». (ilmessaggero.it)

Anche se il Papa lo ha liberato dal segreto vaticano Becciu non ha voluto dire altro «a tutela del Santo Padre, della Santa Sede e di molte missionarie in posti pericolosi nel mondo» Sbugiardato dunque il revisore generale Libero Milone, altro accusatore di Becciu, esautorato direttamente dal Papa per aver svolto attività investigative non autorizzate. (ilGiornale.it)

L'imprenditore Bassi, secondo Marogna, ne rimase contrariato. Il quale si disse indisponibile a donare le reliquie "in modo permanente", un atto che a Bari "sarebbe stato considerato inopportuno". (Notizie - MSN Italia)

Il Cardinale Becciu ha sempre ribadito di aver sempre avuto totale fiducia nel suo ufficio amministrativo, e che dunque aveva accolto tutti i suggerimenti. E il presidente del Tribunale Giuseppe Pignatone lo invita subito a lasciare l’aula, cosa che monsignor Perlasca fa piuttosto di malavoglia. (ACI Stampa)