Dita schiacciate in porta all'asilo nido Avviso di garanzia per Stefania Bonaldi

Dita schiacciate in porta all'asilo nido Avviso di garanzia per Stefania Bonaldi
CremaOggi.it INTERNO

“Nel rispetto dell’istituzione che rappresentiamo mi pare doveroso comunicarvi che nella giornata di giovedì 3 giugno mi è stato notificato un avviso di garanzia”.

Chi ha un mestiere, non lo lascia per andare spesso a guadagnare meno e sempre a rischiare.

Inizia così, con questa comunicazione del sindaco di Crema Stefania Bonaldi, il Consiglio comunale di oggi, lunedì 7 giugno.

Bonaldi ha quindi richiamato i casi di Stefano Uggetti, ex sindaco di Lodi, oltre che Virginia Raggi (Roma) e Chiara Appendino (Torino)

È un mestiere pericoloso: ogni volta che un sindaco firma un atto rischia di commettere un abuso d’ufficio. (CremaOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

“Chiediamo che siano definiti i confini delle responsabilità dei sindaci. Dal Pd, Enrico Letta spiega che è sua intenzione affrontare il tema di stipendi e responsabilità dei sindaci parlarne “con i nostri alleati congiunturali di Governo” (LaPresse)

Milano, 9 giu. (LaPresse) – “La reazione unita e solidale dimostra quanto questo tema sia sentito e trasversale e quanto la sua soluzione sia urgente”. (LaPresse)

LA SINDACO RISPONDE ''' Coltivo una serie di obiezioni argomentate, che svilupperò nelle opportune sedi giudiziarie di concerto con il mio legale, già incaricato, nutrendo massima fiducia nella Giustizia “Ringrazio i medici che hanno operato il mio piccolo, peraltro allergico agli antibiotici – aveva detto la mamma. (WelfareNetwork)

AVVISO DI GARANZIA PER STEFANIA BONALDI

Dobbiamo rivedere il sistema delle responsabilità penali degli amministratori" (la Repubblica)

L'Anci si prepara a presentare una proposta di legge per ridurre gli effetti della Severino con l'arrivo delle risorse del Recovery. Letta: "Hanno grandi responsabilità e poche risorse" di Giovanna Vitale. (la Repubblica)

La goccia che fa traboccare il vaso è l’iscrizione sul registro degli indagati della sindaca di Crema, Stefania Bonaldi, finita sotto inchiesta per lesioni per l’infortunio subito da un bimbo dell’asilo nido, che si è ferito schiacciandosi una manina in una porta della scuola. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr