Quirinale: Di Maio (Iv), per voto positivi serve intervento Governo

Quirinale: Di Maio (Iv), per voto positivi serve intervento Governo
LaPresse INTERNO

Roma, 13 gen. (LaPresse) – “E’ inutile che ci arrovelliamo sulla possibilità o meno di far votare i positivi.

“Il Parlamento non ha gli strumenti per permettere ai positivi di venire a Roma.

Il problema, in caso, lo deve risolvere il Governo, non può farlo il Parlamento.

Detto questo, anche se ci fossere 100 positivi, non è che la votazione non è valida”, aggiunge

Lo dice a LaPresse il deputato di Iv Marco Di Maio che oggi ha preso parte alla conferenza dei capigruppo che ha stabilito le regole per l’elezione del presidente della Repubblica. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Quirinale, Conte: "Io parlo con tutti, con Salvini canale diretto". Toninelli e Di Nicola insistono sul Mattarella bis (La Repubblica)

Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2022. Rachele Samo. Rachele Samo. Notiziario. it_IT. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

L’idea del presidente pentastellato, infatti, è fare in modo che il Movimento possa ricollocarsi in un ruolo più centrale nelle dinamiche politiche. Il fatto però che Conte voglia giocare questa partita in un’ottica di coalizione è data anche dal fatto che forse già oggi l’ex presidente del Consiglio incontrerà Enrico Letta e Roberto Speranza. (LA NOTIZIA)

Quirinale: Crippa, 'compatti su linea Conte, ora ristori per famiglie e imprese'

12 gennaio 2022 a. a. a. Nell'M5s non si vedono soluzioni per sbloccare il voto sul Quirinale. | Video. L'altra indicazione del gruppo di Montecitorio è un no secco al passaggio di Mario Draghi sul Colle più alto. (Liberoquotidiano.it)

Fin qui tutto normale, se non che il capo politico è ritratto a braccetto con Goffredo Bettini, gran tessitore del Pd. Un puntello comunicativo per non dare adito a dubbi: sul Quirinale decide il capo politico (L'HuffPost)

14 gennaio 2022 a. a. a. Roma, 14 gen. (Adnkronos) - “Il Movimento Cinque Stelle ha riunito i gruppi e ha dimostrato grande compattezza sul percorso tracciato dal presidente Conte, affiancato dai capigruppo, per il voto sul Quirinale. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr