Ritorna il coprifuoco in Spagna dopo la nuova ondata Covid

TorreSette ESTERI

A cura della Redazione. Torna il coprifuoco a Barcellona per frenare la nuova ondata di Covid: le nuove restrizioni partiranno dal weekend.

La giustizia spagnola ha dato il via libera al ripristino del coprifuoco per almeno una settimana in diverse grandi città della Catalogna, tra cui Barcellona, ​​in un momento in cui il numero di casi di infezione da Covid -19, soprattutto tra i più giovani, sta divampando nella regione. (TorreSette)

Su altri media

I dati recenti sui contagi da Covid-19 hanno spinto alla nuova adozione del provvedimento a partire da questo week end. La Corte Superiore della Catalogna ha dunque già annunciato il coprifuoco tra l’1:00 e le 6:00. (Mondopalermo.it)

(HelpMeTech)

Il governo ha infatti ripristinato il coprifuoco nel weekend per contenere il nuovo aumento di casi di coronavirus. Il governo regionale catalano ha imposto la restrizione dall'una di notte alle sei del mattino nelle aree dove sono registrati 400 casi per 100mila abitanti (Il Sole 24 ORE)

L'articolo Crew Dragon cambierà porto d’attracco sulla ISS, arriva CST-100 StarlinerHDblog. (HelpMeTech)

La zona più attenzionata resta la Catalogna, dove i casi di Covid-19 sono esponenzialmente aumentati tra i giovani. La regione è infatti fra le più colpite d’Europa con oltre mille casi per 100 mila abitanti. (Napoli.zon)

Se così fosse, in piena stagione turistica, cioè a partire da fine luglio, dovrebbero imporre il coprifuoco Variante Delta e rischio restrizioni ad agosto. La variante Delta minaccia già la ripresa del turismo. (InvestireOggi.it)