Chiara Ferragni, prima donazione da 400.000 euro a "I Bambini delle Fate": l'accordo con l'Antitrust dopo il caso delle uova di Pasqua

Chiara Ferragni, prima donazione da 400.000 euro a I Bambini delle Fate: l'accordo con l'Antitrust dopo il caso delle uova di Pasqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo l’accordo raggiunto con l’Antitrust lo scorso luglio, Chiara Ferragni ha fatto il primo passo concreto verso l’impegno preso. L’imprenditrice digitale ha annunciato tramite una storia su Instagram il comunicato in cui attesta di aver effettuato la prima donazione di 400.000 euro a favore dell’impresa sociale “I Bambini delle Fate”. La comunicazione è stata accompagnata dalla creazione di una sezione dedicata alle “Attività benefiche” sui siti web delle sue società, TBS Crew Srl e Fenice Srl. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La comunicazione arriva direttamente dalle storie pubblicate sul profilo Instagram di Chiara Ferragni: si tratta delle due società coinvolte nel procedimento avviato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcom) per pratiche commerciali scorrette nella partnership con Dolci Preziosi per la vendita di uova di Pasqua in edizione speciale "griffate" Chiara Ferragni. (Corriere della Sera)

L’imprenditrice ha anche fatto sapere di aver effettuato, il 28 agosto, il primo versamento – 400 mila euro – dei tre in programma per l’impresa sociale I Bambini delle Fate, a cui era rivolta l’iniziativa benefica in collaborazione con Dolci Preziosi. (Vanity Fair Italia)

Finite le vacanze a Budapest, per Chiara Ferragni è arrivato il momento di tornare a Milano e riprendere in mano gli impegni e le questioni riguardanti il suo brand e le sue società. Chiara Ferragni apre la sezione “Attività benefiche” sui siti Che l’errore di comunicazione commesso da Chiara Ferragni e dai collaboratori delle sue società abbia irreversibilmente macchiato la carriera dell’influencer è ormai cosa nota. (DiLei)

Pandorogate, Ferragni apre la sezione “cause benefiche”

Dopo il caso Balocco che ha stravolto la sua immagine e attività imprenditoriale Chiara Ferragni informa i suoi followers su Instagram dell’apertura di una sezione informativa, sui suoi siti, dedicata alle attività benefiche svolte. (Open)

Questi vanno ad aggiungersi a quelli della multa dell’Antitrust dello scorso dicembre, legata al famigerato Balocco – gate, per cui l’influencer cremonese ha dovuto sborsare circa 1,1 milioni di euro. Chiara Ferragni ha versato il primo bonifico da 400mila euro all’associazione “I Bambini delle Fate”. (Gossip e TV)

“Questa sezione verrà aggiornata con le informazioni ricevute dai soggetti destinatari sugli andamenti e i risultati conseguiti con tali iniziative”, spiega il … (Il Fatto Quotidiano)