Luciano Vangone, all’improvviso il cittadino più famoso d’Italia

Moondo INTERNO

Si prospettano risarcimenti milionari per l’INPS, e anche stavolta i soldi per risarcire le “vittime” saranno i nostri, speriamo almeno che vadano a chi ne ha veramente bisogno.

Dalla mezzanotte di ieri il sito dell’INPS è down, per la mole di accessi relativi al Bonus 600 euro che stanno arrivando contemporaneamente, oltre 100 al secondo stando alle dichiarazioni del Presidente Pasquale Tridico.

Il problema sembra essere talmente grande che sui social impazza la “caccia” a quello che tutto d’un tratto è diventato il cittadino più famoso d’Italia, tal Luciano Vangone. (Moondo)

Su altre fonti

Per alcuni momenti di questa mattinata alcuni utenti, effettuando l’accesso con le proprie credenziali, venivano reindirizzati a profili personali di altri utenti registrati. Alcuni profili ai quali si accedeva autenticandosi con i propri dati sul sito dell’INPS. Probabilmente questo problema è dovuto al fatto che, ricevendo molte richieste, il sito dell’INPS non è riuscito a svuotare in tempo la cache. (SystemsCuE)

E così in moltissimi, sin dalle prime ore del mattino, si sono precipitati sul sito dell’Inps, per compilare la domanda e ottenere il bonus concesso dal Governo. È la pagina di Bruno A., del quale possiamo vedere tutti i dati sensibili: dal codice fiscale all’indirizzo di casa, dalla mail al cellulare privato. (LE IENE)

Il sito Inps – spiega Zammataro – è in tilt da questa mattina. Auspico che questa vicenda paradossale venga risolta nel più breve tempo possibile per dare respiro a migliaia di cittadini rimasti bloccati a causa dell’emergenza". (Live Sicilia)

Ad onor del vero però il disguido è durato solo pochi minuti, almeno secondo i primi dati. Non è improbabile infatti che costoro, visto l’imprevisto, dovranno effettuare nuovamente la procedura online per ottenere il sussidio. (Quotidianpost.it)

Una falla nel sistema, infatti, ha consentito ad un hacker di intrufularsi sul sito dell’Inps, portando ad importanti violazioni della privacy. “Al fine di consentire una migliore e più efficace canalizzazione delle richieste di servizio,. (AMnotizie.it)

Il sito dell’INPS, non accessibile per moltissimi utenti già da questa mattina, sta rivelando un’enorme falla di privacy. Il percorso è quello del clic sul bottone “My Inps”, che, forse per un bug, o un errore del sistema, sta pubblicando dati personali di utenti sulle pagine del sito". (Tutto Napoli)