Scuola a Messina, sospesa l'ordinanza del sindaco De Luca: si torna in classe

Scuola a Messina, sospesa l'ordinanza del sindaco De Luca: si torna in classe
Approfondimenti:
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

La sospensione si attendeva da ore, ma adesso è ufficiale: l'ordinanza con cui il sindaco di Messina Cateno De Luca ha disposto, a partire da oggi e fino al prossimo 23 gennaio, lo svolgimento delle attività didattiche in dad per tutte scuole di Messina è stata sospesa.

"Da domani scuole aperte!

scrive il sindaco Cateno De Luca confermando che i legali di tre famiglie messinesi hanno ottenuto la sospensione della nostra ordinanza di chiusura delle scuole

Pertanto, dopo una prima giornata di start in didattica a distanza, da domani gli studenti torneranno in presenza. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altri media

“È una vittoria del diritto e della difesa del benessere di bambini e ragazzi e del diritto all’istruzione. E’ questo l’esito del ricorso presentato questa notte innanzi al Tar di Catania e promosso dal “Comitato Scuola in presenza” di Messina, presieduto da Cesare Natoli, insegnante, ed aderente alla rete nazionale “Scuola in presenza” nazionale, contro l’ordinanza del sindaco Cateno De Luca, che aveva previsto la sospensione della didattica in presenza fino al 23 gennaio. (AMnotizie.it)

Messina, il Tar sospende l'ordinanza di chiusura delle scuole. Vittoria del comitato "Scuola in Presenza"
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr