Scuole superiori, scatta la rivoluzione per i presidi: tutte le nomine

Libertà INTERNO

Il quale, a sua volta, da settembre vedrà l’arrivo alla direzione della preside Raffaella Fumi, tuttora dirigente del polo superiore Volta di Castelsangiovanni.

E sempre da settembre prenderà servizio a dirigere i giochi del Respighi la preside Elisabetta Ghiretti.

Al Colombini di viale Beverora in sostituzione di Maria Luisa Giaccone in pensione da settembre, è stata nominata la preside Monica Ferri, tuttora dirigente dell’Ic di Carpaneto

Un’autentica rivoluzione ai vertici di quasi tutti gli istituti superiori di Piacenza quella annunciata ieri dall’Ufficio scolastico regionale di Bologna (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad Eboli, l'istituto superiore Mattei Fortunato sarà diretto dalla preside Patrizia Campagna. A Padula, Pietro Mandia dirigerà l’Istituto comprensivo (SalernoToday)

Sospensione delle lezioni: commemorazione dei defunti: 2 novembre 2021; vacanze natalizie: dal 24 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022; vacanze pasquali: dal 14 al 19 aprile 2022. L'Ufficio scolastico regionale ha disposto, con decorrenza dal primo settembre 2021, le conferme e i mutamenti di incarico dirigenziale nella scuole. (La Repubblica)

Sono onorato - scrive Eramo - per la fiducia accordatami dall'Amministrazione e contento di questo 'ritorno a casa', dopo i tanti giri della vita. In bocca al lupo al nuovo dirigente Maurizio Olivieri e un augurio di grandi soddisfazioni con i migliori insegnanti e personale del mondo" (La Repubblica)

Forlì Cesena, 17 luglio 2021 - Tra le poche certezze del prossimo anno scolastico, in attesa delle nuove norme per il contenimento della pandemia, c’è quella delle delle nomine dei dirigenti. Lascia la media Viale della Resistenza Marco Ruscelli per approdare all’istituto tecnologico ‘Marconi’ di Forlì. (il Resto del Carlino)

Guadando avanti alle prossime operazioni di nomina dei nuovi, più che mai Fabiano Cruciani resta in pole per il Volta. I tre dirigenti rientrati da grazie alla legge 104 sono Rientrano in Umbria Grazia Maria Cecconi che dall’IC S., Ginesio nella vicina provincia di Macerata all’I. (ilmessaggero.it)

È la prima volta che avviene e il concorso Dirigenti Scolastici del 2017 è destinato a diventare un caso. Una condizione che, se provata, porterà non solo ad inficiare il concorso, ma anche ad aprire un nuovo fascicolo a carico. (Il Riformista)