Scuole superiori, scatta la rivoluzione per i presidi: tutte le nomine

Scuole superiori, scatta la rivoluzione per i presidi: tutte le nomine
Libertà INTERNO

Il quale, a sua volta, da settembre vedrà l’arrivo alla direzione della preside Raffaella Fumi, tuttora dirigente del polo superiore Volta di Castelsangiovanni.

E sempre da settembre prenderà servizio a dirigere i giochi del Respighi la preside Elisabetta Ghiretti.

Al Colombini di viale Beverora in sostituzione di Maria Luisa Giaccone in pensione da settembre, è stata nominata la preside Monica Ferri, tuttora dirigente dell’Ic di Carpaneto

Un’autentica rivoluzione ai vertici di quasi tutti gli istituti superiori di Piacenza quella annunciata ieri dall’Ufficio scolastico regionale di Bologna (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri media

In alternativa alla reggenza l’Ufficio scolastico Territoriale potrebbe procedere a far scorrere la graduatoria dell’ultimo concorso per dirigenti scolastici Rotazione per alcune dirigenze scolastiche nel Cremasco. (CremaOggi.it)

Salerno. All’istituto superiore Genovesi-Da Vinci arriva la dirigente scolastica Lea Celano (era all’Istituto comprensivo Gatto di Battipaglia). Carmela Miranda guiderà l’istituto superiore “Besta Gloriosi”. (SalernoToday)

L’attribuzione al Dirigente Scolastico del potere di sospensione. Considerato che ai Capi d’Istituto è stata attribuita la qualifica di Dirigente Scolastico, il Ministero ha pertanto ritenuto che i Dirigenti Scolastici avessero la competenza di irrogare la sanzione della sospensione dall’insegnamento fino a dieci giorni. (Tecnica della Scuola)

Cambio preside all'IC Gallo Positano

1 G. Carelli Forlani di Conversano da cui proviene, invece, arriva il nuovo Dirigente Scolastico Pietro Netti degli I.T. Vito Sante Longo di Monopoli. Monopoli, il “Luigi Russo” saluta l’anno scolastico ed il Dirigente Buonsante. (The Monopoli Times)

Dopo i trasferimenti in Valtellina e Valchiavenna rimangono scoperte le sedi di Ardenno e dell'istituto "Anzi" di Bormio. A ciò si aggiunge la nomina di Giovanna Bruno a Dirigente Scolastico del nuovo Polo Liceale "Città di Sondrio". (SondrioToday)

Al posto divenuto vacante potrebbe ricevere l’incarico di reggenza la prof. (LeggiNoci.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr