Papa Francesco ai Vescovi Latini nelle Regioni Arabe: siate "segni di speranza"

Papa Francesco ai Vescovi Latini nelle Regioni Arabe: siate segni di speranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ACI Stampa ESTERI

Di Redazione Città del Vaticano , mercoledì, 28. agosto, 2024 12:00 (ACI Stampa). “Il Medio Oriente sta vivendo momenti di tensione fortissima, che in alcuni contesti sfociano in scontri aperti e lampi di guerra. Il conflitto, invece di trovare un'equa soluzione, sembra diventare cronico, col rischio che si estende fino a incendiare l'intera regione. Questa situazione ha causato migliaia e migliaia di morti, distruzioni enormi, con immani sofferenze e il diffondersi di sentimenti di odio e rancore, che preparano il terreno per nuove tragedie” con queste parole Papa Francesco ha salutato nell'auletta Paolo VI, stamattina, i membri della Conferenza Episcopale latina nelle Regioni Arabe che si stanno riunendo in questi giorni a Roma (ACI Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 1 set. – “Rivolgo con preoccupazione il mio pensiero al conflitto fra Palestina e Israele, che rischia di allargarsi ad altre città palestinesi” e “la Città Santa sia luogo di incontro, dove i cristiani, gli ebrei e musulmani si sentano rispettati e accolti e nessuno metta in discussione lo status quo nei rispettivi luoghi santi”. (Agenzia askanews)

Papa Francesco , in occasione dell'Angelus della domenica, è tornato a parlare della guerra in Medioriente. “Rivolgo con preoccupazione il mio pensiero al conflitto in Palestina, Israele che rischia di allargarsi ad altre città palestinesi. (Sky Tg24 )

"Sono vicino al popolo ucraino, pesantemente impattato dagli attacchi alle infrastrutture energetiche", ha dichiarato il pontefice, evidenziando che tali attacchi hanno "lasciato più di un milione di persone senza elettricità e acqua". (ilmessaggero.it)

VATICANNEWS.VA * PAPA FRANCESCO, «SIA PACE IN TERRA SANTA E A GERUSALEMME, ORA NEGOZIATI E CESSATE IL FUOCO»

Ucraina, Papa Francesco: "La voce degli innocenti è sempre ascoltata da Dio" (Liberoquotidiano.it)

/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

Faccio appello affinché non si fermino i negoziati e si cessi subito il fuoco. «Rivolgo con preoccupazione il mio pensiero al conflitto in Palestina, Israele che rischia di allargarsi ad altre città palestinesi. (Open)