Roma, Ama blocca le ferie di Natale dei netturbini

il Giornale INTERNO

Roma è troppo sporca e deve essere ripulita, anche a costo di non fare le ferie di Natale.

Nella mattinata di oggi Ama presenterà ai suoi dipendenti l’ordine del giorno, nel quale verranno congelate le ferie dei lavoratori fino a dopo la Befana.

I soldi spesi per ripulire Roma. Sono 3 i milioni di euro che il Campidoglio ha messo a disposizione per i dipendenti Ama che non andranno in malattia da oggi al 9 novembre

Ricordiamo che il sindaco neoeletto Roberto Gualtieri ha promesso ai cittadini di ripulire Roma entro Natale. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di Manuela Pelati. Ordine di servizio firmato dal dg Maurizio Pucci per 390 responsabili delle attività di raccolta: «Si dispone la sospensione ed eventuale revoca delle ferie». (Foto Giuliano Benvegnù). (Corriere della Sera)

Curiosa questa cultura della destra (non certo solo italiana) quando si tratta di corpo, del corpo degli umani Fratelli d'Italia (il senatore non è solo nell'impresa) il cimitero obbligatorio dei non nati lo vuole a futura e imperitura memoria e punizione per chi ha abortito. (Calciomercato.com)

Domenica 21 Novembre 2021, 21:30 - Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 09:35. Niente ferie per i netturbini a Natale, la città è troppo sporca per non lavorare. Ogni anno, durante i giorni di Natale, il tasso di presenza tra i lavoratori crolla. (Il Messaggero)

Proprio come aveva promesso il sindaco Roberto Gualtieri (ieri in visita a sorpresa al quartiere Don Bosco per seguire le operazioni di pulizia con l'assessora all'Ambiente, Sabrina Alfonsi) in un'intervista a Repubblica e ribadito anche l'amministratore unico Angelo Piazza La nota interna diramata ieri a tutti i dipendenti della partecipata rettifica l'accordo siglato con i sindacati per aumentare le presenze da qui alla fine del piano di pulizia straordinaria voluto dal Campidoglio. (Repubblica Roma)

Quest’anno, in media, le assenze in Ama si sono attestate intorno al 15%, di cui una percentuale che oscilla tra l’8,2% e il 9,2% per malattia. Il bonus, esattamente come prima, ci sarà per chi posticiperà le ferie ma solo con gli obiettivi raggiunti, ovvero strade sgombere dai rifiuti. (Il Fatto Quotidiano)

Tra ferie e improvvisi crolli di salute, quest’anno le assenze nell’azienda di smaltimento rifiuti si sono attestate intorno al 15 per cento, con percentuali per i soli riposi per malattia che oscillano tra l’8,2 per cento e il 9,2. (Open)