Vigili del fuoco senza servizio mensa, Ciofi (Fns-Cisl): “Vertenza a ogni livello finché non ci sarà un pasto degno”

TerzoBinario.it INTERNO

I pompieri, in pratica, nella giornata di servizio (turni dalle 8 alle 20 o dalle 20 alle 8) dovranno rinunciare al regolare servizio mensa e consumare il loro buono pasto in un esercizio pubblico.

La vertenza andrà avanti, a ogni livello, finché non ci sarà erogato un pasto degno”-

Il diritto alla mensa “è inalienabile”. Il diritto alla mensa, per il segretario Ciofi, è “inalienabile.

“Il Dipartimento del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco ha eliminato il servizio mensa e imposto il buono pasto ai Vigili del Fuoco operativi del Lazio (TerzoBinario.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da diversi giorni le squadre dei Vigili del Fuoco della Provincia sono impegnate in attività di spegnimento di incendi prevalentemente di macchia mediterranea. Un’atra squadra nella mattinata odierna è intervenuta per incidente autonomo senza gravi conseguenze in c. (ragusah24.it)

Le caraffe verranno gestite nel rispetto delle norme igieniche anti contagio, quindi senza situazioni di. Corsico (3 maggio 2021) – Nei prossimi giorni, gli alunni potranno tornare ad avere, durante i pasti, l’acqua. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dal 1 maggio per i pompieri capitolini non sarà più attivo nemmeno il servizio mensa. “Al comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma ci ritroviamo in grave carenza di personale operativo e di automezzi di soccorso, con un numero di gran lunga insufficiente a coprire l’intero vasto territorio della capitale. (ilmessaggero.it)

Il portale ViabiliTàranto (www.viabilitaranto.it) è la risorsa che l’amministrazione Melucci ha messo a disposizione dei cittadini, soprattutto di quelli desiderosi di offrire il loro contributo per preservare il decoro di strade e marciapiedi, segnalando la necessità di un intervento. (Tarantini Time)

Milano, 03 maggio 2021 – Approvate dalla Giunta regionale le procedure per la manutenzione ordinaria dei sentieri connessi alla Grande Guerra. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“E’ una situazione gravissima – conclude Nieddu – che condanniamo per la quale lotteremo senza tregua nei prossimi giorni” C’è stata la violazione di qualsiasi regola contrattuale in nome di una gara al ribasso. (Genova24.it)