Vigili del fuoco senza servizio mensa, Ciofi (Fns-Cisl): “Vertenza a ogni livello finché non ci sarà un pasto degno”

Vigili del fuoco senza servizio mensa, Ciofi (Fns-Cisl): “Vertenza a ogni livello finché non ci sarà un pasto degno”
Approfondimenti:
TerzoBinario.it INTERNO

I pompieri, in pratica, nella giornata di servizio (turni dalle 8 alle 20 o dalle 20 alle 8) dovranno rinunciare al regolare servizio mensa e consumare il loro buono pasto in un esercizio pubblico.

La vertenza andrà avanti, a ogni livello, finché non ci sarà erogato un pasto degno”-

Il diritto alla mensa “è inalienabile”. Il diritto alla mensa, per il segretario Ciofi, è “inalienabile.

“Il Dipartimento del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco ha eliminato il servizio mensa e imposto il buono pasto ai Vigili del Fuoco operativi del Lazio (TerzoBinario.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grave incidente a Messina: finisce sotto un tram, uomo salvato dai Vigili del Fuoco [] (Di sabato 1 maggio 2021) Messina: i Vigili del Fuoco del comando sono intervenuti questo pomeriggio intorno alle ore 16 per un incidente stradale che ha coinvolto una persona finita sotto un tram I Vigili del Fuoco del comando di Messina sono intervenuti questo pomeriggio intorno alle ore 16 per un incidente stradale che ha coinvolto una persona finita sotto un tram. (Zazoom Blog)

Dopo aver affidato il sinistrato alle cure del personale medico, i Vigili del Fuoco hanno fatto rientro in sede Fortunatamente il malcapitato ha riportato lievi ferite e piccole escoriazioni poiché il macchinista è riuscito a bloccare tempestivamente il mezzo su rotaie. (Normanno.com)

Essendo un cellulare resistente all'acqua, dopo il recupero il proprietario non ha dovuto comprarne uno nuovo. È stata una domenica di interventi per i vigili del fuoco del Corpo Permanente di Trento e i volontari di Dro, quella del 2 maggio. (TrentoToday)

Primo maggio, i vigili del fuoco denunciano: "Senza mensa e senza ticket"

igili del fuoco sono intervenuti questo pomeriggio a Treia per un incidente stradale con tre auto coinvolte. Sul posto anche i vigili urbani di Treia (corriereadriatico.it)

Oppure c’è stato chi ha posteggiato il camion rosso o la vettura sotto casa ed è passato da casa…». «Primo maggio ore 22.30 – scandisce puntiglioso, davanti a una lasagna, una porzione di broccoli e una frittata - in questo momento sono in servizio. (Corriere della Sera)

Una situazione che avrà gravi ripercussioni anche sulle lavoratrici degli appalti ristorazione che operano nelle diverse mense presso i distaccamenti. La situazione vede da un lato il ridimensionamento delle mense, con gravi ripercussioni anche sul personale in appalto, e dall’altro il ritardo nell’erogazione dei ticket “il rischio è che per almeno un mese i vigili del fuoco operanti tra Genova e Tigullio debbano coprire di tasca loro le pause pranzo e cena”. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr