Andava a prenderla a casa: ecco tutti i viaggi sulle auto di Stato che inguaiano il ministro

Andava a prenderla a casa: ecco tutti i viaggi sulle auto di Stato che inguaiano il ministro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

Ci sono un registro e una scatola nera che possono inguaiare definitivamente il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Sono i percorsi di viaggio della sua auto di scorta sulla quale, a quanto risulta a Repubblica, ha viaggiato molto spesso Maria Rosaria Boccia. Non erano viaggi istituzionali. Non erano piccoli tragitti: Sangiuliano andava a prendere Boccia da casa, a Roma e a Pompei, per p… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Nuovo contrattacco di Maria Rosaria Boccia che, stavolta, non si affida al suo profilo Instagram per raccontare la sua versione dei fatti su Gennaro Sangiuliano, bensì a una videointervista esplosiva concessa al quotidiano La Stampa. (Virgilio Notizie)

E alla fine lancia anche un affondo: “Ci sono alcune persone che ricattano il ministro per delle agevolazioni che hanno avuto“. “Lo accompagnavo da consigliera per i grandi eventi“, ribadisce la 41enne al centro dello scandalo estivo che imbarazza il governo italiano e la premier Giorgia Meloni. (Il Fatto Quotidiano)

Stavolta della premier, perché è stata lei a suggerire quella strada, esponendo il suo ministro della Cultura a un ludibrio senza precedenti pur di evitare la temuta trappola del rimpasto. (il manifesto)

È un'imboscata ma le dimissioni non sono una resa

Nicolaporro. Cosa ne penso del caso del ministro Sangiuliano e di Maria Rosaria Boccia. (Nicola Porro)

Lerner ironizza: “Un vero e proprio scoop giornalistico che illuminerà per sempre la sua carriera e che resterà fra le pagine più gloriose della storia del telegiornale pubblico ”. Qualcuno sussurra: “ Una diretta di 15 minuti non l’avevamo vista neanche nel caso di interviste ai pontefici ”. (il Giornale)

Insomma, ne so abbastanza per dire che starò dalla parte di Gennaro Sangiuliano qualsiasi cosa egli deciderà di fare. Ho apprezzato il suo coraggio quando da ministro della Cultura ha sfidato il pensiero unico della sinistra e iniziato a smantellarne l'illegittimo monopolio fatto di occupazioni e affari. (il Giornale)