Covid, le notizie di oggi. Green pass da venerdì, si va verso un Dpcm sui controlli. LIVE

Sky Tg24 SALUTE

Un fatto che stigmatizzo e che sarà ancora più al centro dell'attenzione quando arriverà il tempo in cui ci si potrà togliere la mascherina".

Non credo sia facile lavorare, stare fianco a fianco, in azienda, come in ufficio, sapendo che il tuo collega non si è vaccinato.

Finché ci sarà la mascherina obbligatoria - continua - andrà bene o comunque i rischi saranno limitati, poi non lo so

In azienda, spiega, non c'è "problema, ci siamo preparati per tempo. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Almeno un lavoratore su 10 in città si presenta alla chiamata dell’obbligo di green pass – che scatterà venerdì – senza vaccino. Per una volta sul terreno del obbligo del green pass, si incontrano Confindustria e sindacali: fatto epocale? (LA NAZIONE)

Migliaia di lavoratori vaccinati non riescono ad ottenere Green pass e possono solo ricorrere al numero unico 1500 per ottenere assistenza, e si rischia un vero e proprio caos sul fronte del lavoro, con le nuove disposizioni sul Green pass che entreranno in vigore il prossimo 15 ottobre per dipendenti pubblici e privati. (Adnkronos)

Senza Green pass niente sport. Addio agli sport al chiuso, niente piscina o palestra per chi non ha il Green pass (in realtà è così già da un po’ di tempo). Vietato l’accesso senza Green pass a stadi e palazzetti dello sport. (Il Capoluogo)

Una revisione del green pass, ha quindi chiarito Costa, "potrebbe significare mantenere l'attuale carta verde per alcune circostanze e non per altre. Dunque, "se l'andamento dell'epidemia di Covid-19 continuerà ad essere positivo, è ragionevole pensare che con l'anno nuovo ci potrà essere una revisione delle misure e anche del green pass, che potrà dunque essere ridotto nella sua applicazione". (Telenord)

Inoltre il governo avrebbe informato i sindacati di stare lavorando per inserire in legge bilancio anche il riconoscimento del periodo di quarantena come malattia da parte dell'Inps. (Adnkronos)

Semplicemente rendendo disponibili alle aziende celermente i dati di chi è in regola con il green pass. No green pass: il problema nell’agricoltura. È Coldiretti a lamentare un problema analogo nell’agricoltura. (Money.it)