Roma, disagi sulla metro A oggi a causa di un atto vandalico

Sky Tg24 INTERNO

Sono ancora in corso le verifiche dei tecnici.

Secondo quanto si è appreso, dai primi accertamenti dei tecnici dell'Atac sembrerebbe che qualcuno abbia premuto i pulsanti emergenza in una delle stazioni provocando un blackout su tutta la linea.

Lo comunica Atac in un tweet specificando che il servizio è stato inizialmente interrotto e poi è ripreso con "forti ritardi".

A causa di un atto vandalico si registrano disagi ai passeggeri questa mattina sulla linea A della metropolitana a Roma (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

«Succede spesso, purtroppo, soprattutto a bordo dei treni. Chi lo fa considerandolo solo uno scherzo o una bravata non si rende conto dei disagi che causa agli altri utenti, del tempo perso e anche dei rischi, specialmente ora con la pandemia», spiegano da Atac (Corriere della Sera)

Caos sulla metro A, assembramenti su banchine e vagoni. A causare i rallentamenti della metropolitana di Roma, un calo di tensione provocato – secondo quanto dichiarato da Atac – da un atto vandalico di cui non è stata ancora resa nota la natura. (Fanpage.it)

E la gente domanda: «Potete essere più precisi.siamo in banchina ad attendere i treni.». «Metro A servizio rallentato per atto vandalico». (Il Messaggero)

L'annuncio del servizio ripreso stride però con quanto stanno vivendo gli utenti a bordo dei treni. Tutto è iniziato intorno alle 9:15 di oggi quando Atac ha comunicato rallentamenti alla linea A per un "atto vandalico". (RomaToday)

#covidparty — L_ilaria_che_tira (@I_di_Ila) February 22, 2021. Avete una vaga idea di quanta gente ci sia alle fermate?!? (Leggo.it)

Andiamo verso la triplicazione dei treni in servizio entro quest’anno. Parliamo di un invetsimento di 250 milioni di euro che facciamo” (LaPresse)