David Sassoli, il ricordo: storia di un vento

David Sassoli, il ricordo: storia di un vento
Livesicilia.it INTERNO

Ho conosciuto David durante la mia esperienza palermitana del “Gruppo Politica Giovani” vissuta insieme a molti altri comuni amici siciliani e non.

Il nome David, voluto dal padre in ricordo di David Maria Turoldo, era la sintesi della sua persona.

L’eredità di David ci impone di lottare per una società più giusta, più equa e soprattutto anche più solidale

I principi morali per David andavano oltre le barriere di propria competenza burocratico-istituzionali ma dovevano essere guida per la politica tutta. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

"Di David tutti portiamo nel cuore il suo sorriso, quasi timido - ha continuato il cardinale -. Il ricordo dei colleghi del Tg1. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un sentito applauso corale ha accompagnato l’uscita del feretro di David Sassoli dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, a Roma, al termine dei funerali di Stato dello scomparso presidente del Parlamento europeo. (Giornale di Sicilia)

E poche volte, almeno di recente, si era avvertita una partecipazione così sincera ai funerali di un uomo politico. Il primo ad arrivare alle esequie è stato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con il premier Mario Draghi (La Stampa)

Funerali Sassoli, la moglie Alessandra: Incontrati a scuola, te ne sei andato troppo presto

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

Roma – I funerali di stato per David Sassoli. I funerali sono officiati da Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e amico di David Sassoli fin dai tempi del liceo. Roma – I figli di David Sassoli. Dopo l’omaggio di amici e colleghi, hanno preso la parola i figli di David Sassoli: “Ciao papà. (Tuscia Web)

Due settimane fa avevi capito già tutto, mentre noi speravamo l'impossibile. te ne sei andato troppo presto", il ricordo di Alessandra Vittorini, per il marito, David Sassoli. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr