Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada: ancora troppi incidenti

Grandangolo Agrigento INTERNO

Non è assurdo perdere o togliere la vita per un messaggino, una foto o un filmato?

“Una giornata – dice il presidente dell’Automobile Club di Agrigento Salvatore Bellanca – che deve farci riflettere sul fatto che una semplice distrazione può farci perdere il bene più grande e prezioso che abbiamo: la vita.

In provincia di Agrigento, l’anno scorso si sono verificati 368 incidenti stradali: 7 persone hanno perso la vita e 566 sono rimaste ferite. (Grandangolo Agrigento)

Ne parlano anche altre testate

Roma - Il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, Enrico Giovannini: “Circolano ancora troppe macchine che non sono dotate degli strumenti di sicurezza più recenti”. Condividi la notizia:. (Tuscia Web)

Ma gli incidenti stradali sono causati nella maggior parte dei casi dai comportamenti sbagliati dei conducenti e dal mancato rispetto del codice della strada. (TrevisoToday)

Il comandante Lacquaniti ha poi osservato che “il sanzionato medio è un automobilista uomo, 40enne, di istruzione media” Siamo passati da una media di 3,3 morti al mese, a 4 di quest’anno”. (TgVerona)

Tra gli obiettivi dei Paesi europei c’è anche quello della sicurezza stradale con la prospettiva di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030 di ridurre del 50% il numero sia delle vittime che dei feriti gravi. (Poliziamoderna.it)

La sicurezza stradale è una delle maggiori criticità che i Paesi Europei devono affrontare, e l’impegno di tutti è quello di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030 di ridurre del 50% il numero sia delle vittime che dei feriti gravi". (La Nazione)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)