Il bambino è positivo al Covid (senza saperlo) che succede se fa il vaccino? Quanto devo aspettare? Tutte le r

ilmessaggero.it SALUTE

Lunedì 10 Gennaio 2022, 10:32 - Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 09:20. Mio figlio è risultato positivo al Covid, non è ancora vaccinato: cosa succede ora?

E se è positivo senza saperlo e fa la vaccinazione, può fare male?

Se un bambino è positivo e ho prenotato il vaccino, posso vaccinarlo ugualmente?

Se un bambino è positivo senza saperlo e viene vaccinato cosa può succedere?

Se un bambino ha avuto un contatto stretto con un positivo può vaccinarsi?

(ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Quando fare il vaccino dopo aver avuto il Covid: quante dosi e dopo quanto tempo Chi è guarito dal Covid deve seguire delle regole ben precise per vaccinarsi, che variano a seconda del momento del contagio e della conclusione del ciclo primario. (Fanpage.it)

Chiariamo questi dubbi e capiamo se ci sono rischi. Anzi in questi soggetti il virus è particolarmente replicante perché già manifesta dei sintomi e quindi il vaccino aggiunge poca stimolazione antigenica rispetto a quella fornita naturalmente all’organismo dall’infezione” (News – Roba da Donne)

“Prima di tutto non ti dice quanto tempo prima potresti avere avuto inconsapevolmente il Covid, ma soprattutto ormai è dimostrato che non ci sono controindicazioni. Va ricordato che il tampone serve per diagnosticare la presenza del virus nell’organismo e quindi a scoprire se c’è un’infezione in corso. (salute33)

Così i ministero della Salute su Twitter Milano, 13 gen. (LaPresse) – “Il richiamo o booster è efficace al 97,8% nell’evitare forme gravi di COVID19, secondo i dati dell’Istituto superiore di sanità. (LaPresse)

È quanto emerge dal documento di Consensus elaborato dal Gruppo di Lavoro Infezioni e Terapie di Supporto dell’Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica. col/sat/red (L'Ecodelsud.it)

In questo ambito la vaccinazione annuale per l’influenza per il paziente e i familiari rimane una misura di prevenzione raccomandata Così la pensa l’ Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica (Aieop) sulla somministrazione del vaccino anti Covid ai bambini malati di tumore: è un atto dovuto. (HealthDesk)