Covid, allo studio nuovi parametri per il cambio colore: i dettagli

Vesuvius.it INTERNO

I dati sono chiari, l’indice Rt sta salendo e soprattutto l’incidenza.

Un dato però resta confortante, quello delle ospedalizzazioni dove non si è registrata un’impennata dei posti letto occupati grazie anche ai vaccini.

Il timore che alcune zone del paese possano ripiombare nelle restrizioni c’è.

E il tasso di ospedalizzazione dovrebbe avere più peso tra i vari indicatori che attualmente sono presi in considerazione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid, aumenta l’indice Rt: torna il timore zona gialla. (Vesuvius.it)

Ne parlano anche altri giornali

Zona gialla: le Regioni a rischio. Secondo i dati dell’Istituto superiore della sanità, in Italia crescono l’indice Rt, allo 0,91, e l’incidenza. Diventa autore di Diritto.it Scopri di più! (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

L’incontro tra le forze politiche è previsto entro martedì 20 luglio, quindi il nuovo decreto dovrebbe uscire entro la fine della settimana L’intenzione, infatti, è quella di mantenere il paese in zona bianca almeno fino al 15 agosto per non rovinare la stagione turistica che sperava in una ripresa. (Investire Oggi)

E a Ostia un. GRECIA Mykonos, coprifuoco sino alle 6 del mattino: vietata la musica nei. COVID Variante Delta, Andreoni: «Vaccini meno efficaci Il motivo è piuttosto semplice: la crescente diffusione della variante Delta su tutto il territorio nazionale sta causando un'impennata dei contagi. (Quotidiano di Puglia)

Grazie in particolare ai vaccini, però, ad un aumento dei nuovi casi non corrisponde un aumento parallelo delle ospedalizzazioni: è per quanto motivo che, diversi presidenti di Regione, hanno chiesto una revisione dei criteri per il cambio di colore delle Regioni. (Centro Meteo italiano)

Quest’ultima è una delle 5 Regioni che rischiano la zona gialla, in attesa di nuovi criteri per i cambi di colore basati sui ricoverati. Poi resta il nodo scuola: 221.354 senza vaccino nel personale docente e non docente, appena duemila in meno di 7 giorni prima. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Stadi, palestre, centri sportivi, concerti, eventi, convegni, spettacoli, feste e banchetti: ovunque ci sia il rischio di assembramenti – anche a causa delle file all’ingresso o all’uscita – bisognerà avere il green pass» Per chi viaggia il green pass sarà indispensabile. (TGNEWS24)