Treni a rischio venerdì 14 a causa di uno sciopero del personale Ferrovienord - Il Notiziario

Il Notiziario INTERNO

Venerdì 14 gennaio dalle ore 9 alle ore 13 a causa di uno sciopero che interessa il personale del gestore dell’infrastruttura Ferrovienord, il servizio su alcune linee potrà subire cancellazioni e variazioni.

L’agitazione potrà avere ripercussioni anche sul servizio delle linee che transitano sia su rete Ferrovienord che su rete RFI, cioè le linee S1 Milano Bovisa-Lodi, S4 Camnago-Milano Cadorna, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S13 Milano Bovisa-Pavia. (Il Notiziario)

Se ne è parlato anche su altre testate

La protesta di 4 ore, scrivono i sindacati in una nota, è confermata per "tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale, a quali si applica il contratto nazionale degli autoferrotranvieri internavigatori". (Adnkronos)

Proclamato dalla Fit Cisl Sicilia, lo sciopero riguarda diverse rivendicazioni fra le quali, si legge nella nota della Fit Cisl Sicilia “il superamento del limite di 12 ore giornaliere del “nastro lavorativo” con esposizione dei lavoratori a rischio stress lavoro correlato; il mancato riconoscimento di 10 minuti in entrata e 10 minuti in uscita per le tratte in transito dall’ Aeroporto “ Falcone e Borsellino” di Palermo; il mancato riconoscimento dell’ indennità di trasferta per alcune tratte che comportano il superamento del limite dei 120 Km; la violazione della direttiva CEE 561/06 in merito ai riposi settimanali di 45 ore; la non equilibrata rotazione dei lavoratori con picchi di prestazione lavorativa in capo a determinati soggetti e infine l’ impiego del personale part time in violazione del contratto individuale mediante nastri orari maggiori di quelli dei lavoratori full time”. (Tp24)

Dunque, Circumvesuviana, Cumana, Circumflegrea e MetroCampania NordEst, cioè la metro tra Napoli e Aversa, effettueranno regolarmente il proprio servizio. Nel nostro articolo dedicato allo sciopero ANM troverete tutti gli orari e le fasce di garanzia. (Napolike)

In particolare, potranno essere interessate le linee che circolano su rete Ferrovienord, cioè i collegamenti regionali e suburbani che raggiungono Milano Cadorna – da e per Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Laveno, Varese, Malpensa Aeroporto – la linea Brescia-Iseo-Edolo e il servizio transfrontaliero S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. (ilSaronno)

L`agitazione potrà avere ripercussioni anche sul servizio delle linee che transitano sia su rete Ferrovienord che su rete RFI, cioè le linee S1 Milano Bovisa-Lodi, S4 Camnago-Milano Cadorna, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S13 Milano Bovisa-Pavia. (IL GIORNO)

2 Articoli rimanenti Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Sei già abbonato? Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto. (La Provincia Pavese)