Ferrari 296 Speciale, 880 CV per essere la più emozionante di sempre. FOTO E VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più potente, più leggera, più performante. Nel solco della tradizione delle vetture speciali del Cavallino, dalla 360 Challenge Stradale alla 488 Pista, nasce lei, la nuova Ferrari 296 Speciale. Ultima evoluzione della Berlinetta con il V6 del marchio di Maranello che fissa nuovi limiti per le emozioni di guida grazie ai suoi 880 CV. Performance al potere Su questa declinazione troviamo infatti 50 CV in più rispetto alla versione standard, grazie a interventi mirati sia sulla termica che su quella elettrica mutuando diverse soluzioni dal motorsport. (Sky TG24)
Ne parlano anche altri media
Si chiama Ferrari 296 Speciale A ed è la nuova berlinetta spider a motore centrale posteriore prodotta a Maranello. Basata sulla Ferrari 296 Gts, si aggiunge alla Scuderia, Spider 16M, alla 458 Speciale A e alla 488 Pista Spider. (Il Sole 24 ORE)
MOTORE 3.0 Phev CAVALLI 880 Velocità Max. 330 km/h PESO / POTENZA 1,60 Kg/CV (newsauto.it)
Oltre ad essere la “rossa” più bella da guidare, come detto dagli stessi uomini di Maranello, è anche straordinariamente efficace in pista. Sul circuito di Fiorano segna il terzo tempo assoluto fra le supercar del “cavallino rampante”, insieme alla ben più potente SF90 Stradale, con 1’19″00. (ClubAlfa.it)
Il nome completo, dove “A” sta per Aperta, richiama la tradizione delle serie speciali scoperte. L’obiettivo dichiarato è chiaro: rendere l’esperienza al volante ancora più intensa, diretta e coinvolgente, grazie a una combinazione di elettronica avanzata , motorizzazione ibrida e raffinate soluzioni aerodinamiche . (Quotidiano Motori)
1. Aerodinamica superiore La più emozionante di sempre. Così è stata presentata la nuova Ferrari 296 Speciale, evoluzione della berlinetta con il V6 elettrificato del Cavallino che ora ha toccato gli 880 CV per nuove performance mai raggiunte prima. (FormulaPassion)
E c’è da credergli, perché il Cavallino ha una reputazione da difendere. La 296 Speciale è «l’auto più divertente mai prodotta da Ferrari». (La Stampa)