Il Barcellona annuncia: “Vaccinato il 99% degli atleti”

Calcio In Pillole SPORT

Il Barça Club è riuscito a ottenere dal Dipartimento della Salute l’autorizzazione ad essere un centro di vaccinazione per i suoi atleti e lavoratori, e dallo scorso 4 giugno sta somministrando dosi del vaccino al Joan Gamper Sports City, quindi è già arrivato a vaccinare Il 99,9% dei suoi atleti professionisti (dai giovani) e il 92% dei suoi lavoratori , con più di 3.000 dosi somministrate, tra primo e secondo vaccino. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altre testate

La percentuale è la più alta dell’intera era Open, battendo di gran lunga Björn Borg, Roger Federer, Ken Rosewall e Rafael Nadal. Djokovic ha una grandissima efficienza nel raggiungere le semifinali di tornei Slam: su 66 partecipazioni, 42 volte si è reso protagonista ed è avanzato nel tabellone fino alla fase finale, corrispondente al 63.64%. (Tennis World Italia)

I Big 3 sono stati i grandi dominatori del circuito maschile nell’ultimo decennio e mezzo, avendo accresciuto la popolarità del tennis fino a livelli mai esplorati in precedenza. Roger e Rafa sono ben lontani dai fasti di un tempo, sia per ragioni di natura fisica che anagrafiche. (Tennis World Italia)

Non c’è dubbio che le assenze di Roger Federer e Rafael Nadal abbiano aumentato sensibilmente le chance di parecchi giocatori in questi US Open In una recente intervista concessa a L’Equipe, Frédéric Fontang – coach di Felix Auger-Aliassime – si è soffermato sull’impatto che le assenze di Roger e Rafa hanno avuto sugli US Open 2021. (Tennis World Italia)

“Già tornato a casa e in fase di recupero – ha rassicurato Nadal -. Vi dico che ero a Barcellona con il mio team e l’equipe medica, per ricevere un trattamento al piede che mi porterà ad avere qualche giorno di riposo e qualche settimana fuori dal campo” ha scritto il campione spagnolo sul suo profilo Instagram (Sportface.it)

Technogym, in tal senso, è sempre stata azienda precorritrice proponendo strumenti idonei per la corretta preparazione fisica e pensati per gli atleti di altissimo livello ma utilizzabili da tutti. SKILLROW è stato progettato per consentire una perfetta simulazione del canottaggio in acqua, chiamata AQUAFEEL. (Ubi Tennis)

Lo svizzero sembra sempre più vicino al ritiro con nessuno che conosce davvero la data del suo eventuale ritorno mentre Rafael Nadal, il re della terra battuta, è attualmente fermo a causa di problemi al piede. (Tennis World Italia)