California, confermato il governatore Gavin Newsom nel voto di richiamo

Rai News ESTERI

California, confermato il governatore Gavin Newsom nel voto di richiamo Gli elettori della California hanno deciso di non spodestare il loro governatore democratico, dopo il richiamo dei repubblicani per le nuove disposizioni sulle mascherine e per le restrizioni. Condividi. La Cnn ha annunciato la vittoria di Gavin Newsom e la sua conferma a governatore della California.

L'iniziativa di richiamo, che è costata allo stato circa 280 milioni di dollari, è uno dei 55 tentativi di deporre un governatore nella storia dello stato. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Una legge elettorale molto controversa fa sì che se Newsom non otterà il quorum verrà sostituito dal secondo maggiore votato, cioè un repubblicano, pur con meno consensi di lui. Il referendum sul governatore mostra la crisi dello Stato-modello di Federico Rampini. (la Repubblica)

Il governatore della California Gavin Newsom ha vinto le elezioni nel suo Stato ed è diventato il secondo governatore nella storia degli Stati Uniti a vincere un'elezione anticipata mentre è in carica. (la Repubblica)

Per questo Biden e' volato sulla West Coast e ieri sera ha partecipato ad un evento a Long Beach per sostenere la riconferma di Newsom. Oltre alla discesa in campo dei Big del partito a sostegno del governatore, dalla vice presidente Kamala Harris all'ex presidente Barack Obama. (ilGiornale.it)

Proprio Elder, tra l'altro, ha accusato Newsom di «frode elettorale», parlando di «voti contorti», prima ancora che le urne fossero chiuse. — Gavin Newsom (@GavinNewsom) September 15, 2021. keystone-sda. (Ticinonline)

Proprio Elder, tra l'altro, ha accusato Newsom di «frode elettorale», parlando di «voti contorti», prima ancora che le urne fossero chiuse. l governatore della California Gavin Newsom ce l'ha fatta: è sopravvissuto ad una votazione popolare che era stata lanciata dai repubblicani per rimuoverlo dal suo ruolo a causa della sua gestione della pandemia. (Ticinonline)

Il voto è una scelta fra me e Trump», ripete Newsom riferendosi all'ondata di politiche conservatrici che gli stati repubblicani, Texas in primis, stanno adottando Proprio su Trump e il Trumpismo il governatore della California si sta giocando gli ultimi scampoli di campagna elettorale. (Ticinonline)