Superbike, Michael Rinaldi: "Puntiamo a migliorare in Superpole Race"

Corse di Moto SPORT

Il pilota Ducati punta a migliorare in Superpole Race per avvicinarsi al podio.

Michael Ruben Rinaldi ha chiuso gara-1 di Superbike a Jerez con un buon sesto posto.

Michael Rinaldi chiude 6° in gara-1 Superbike a Jerez.

Domani proviamo a fare un’ottima Superpole Race – conclude Michael Rinaldi – in modo da partire più avanti!“.

Domani, con una buona Superpole Race, l’obiettivo sarà quello di partire qualche fila più avanti. (Corse di Moto)

La notizia riportata su altri media

Nella prima manche della seconda prova iridata in Spagna vince il britannico della rossa davanti alla Kawasaki e al turco Razgatioglu. Grande vittoria di Scott Redding nella prima manche del GP di Spagna, seconda prova del Mondiale Superbike sulla pista di Jerez. (La Gazzetta dello Sport)

Scott Redding (Ducati) si aggiudica gara-1 del Gran Premio di Spagna 2020, secondo appuntamento del Mondiale Superbike, e dimostra come sia sbarcato in questa categoria con la chiara intenzione di lottare davvero per il titolo. (OA Sport)

Si è conclusa gara-1 del GP di Spagna 2020, secondo round del Mondiale di Superbike. Un circuito che richiede tanto in termini di percorrenza di curva e di trazione. (OA Sport)

A deludere è il compagno di squadra di Rea,, "fuori forma" dalla Superpole di stamattina.Tra i ritirati per problemi tecnici due nomi illusti,, mentre l'italianoè scivolato nei primi giri di Gara1.1 Scott Redding2 Jonathan Rea3 Toprak Razgatlıoğlu4 Chaz Davies5 Loris Baz6 Michael Ruben Rinaldi7 Alvaro Bautista8 Marco Melandri9 Alex Lowes10 Leon Haslam11 Garrett Gerloff12 Christophe Ponsson13 Xavi Fores14 Sandro Cortese15 Eugene Laverty16 Sylvain Barrier17 Lorenzo Gabellini18 Takumi TakahashiRitirati: Tom Sykes, Maximilian Scheib, Leandro Mercado, Michael Van Der Mark, Federico Caricasul Terzo il giovane e veloce pilota della Yamaha Ta 2,252 secondi da Redding. (inSella)

Alle spalle del Campione del Mondo si piazza subito un ottimo Razgatlioglu, con Redding che cerca di ricucire immediatamente il gap preso alla partenza. L’autore della Superpole ha al suo fianco, in prima fila, Rea e Sykes. (Motociclismo.it)

Gara di cuore per Marco Melandri, che torna in pista in sostituzione dell’infortunato Leon Camier e porta la Ducati del Team Barni dal diciannovesimo all’ottavo posto. L’inglese, partito in pole, perde al semaforo verde un paio di posizioni ma poi recupera e passa Razgatlioglu (Yamaha, terzo al termine) e Rea (Kawasaki, secondo). (Sport Mediaset)