ExoMars. Perso segnale lander Schiaparelli poco prima dell'atterraggio

Non è del tutto perduta la speranza di recuperare il contatto con il lander Schiaparelli, perso un minuto prima del suo atterraggio sul suolo di Marte: lo ha affermato il direttore delle operazioni di volo dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) Paolo Ferri. (Piacenza Night)

Ne parlano anche altre fonti

Segnali. (La Stampa)

Torna anche quest’anno, per il terzo anno di fila, la campagna benefica dedicata ai più piccoli, che li vede anche protagonisti. Avete presente la linea di peluche Sagoskatt, inaugurata due anni fa? Ebbene, è realizzata partendo dai disegni degli... (Bigodino.it)

Numerose e ipertecnologiche le strumentazioni che Schiaparelli ha trasportato sul pianeta rosso un pacchetto scientifico (diversi strumenti sono made in Italy) che registrerà la velocità del vento, l'umidità, la pressione e la temperatura sul luogo di ... (InfoCatania)

Il tentativo di ammartaggio si è interrotto 50 secondi prima del touchdown, quando il computer di bordo pare abbia spento i retrorazzi frenanti che hanno funzionato soltanto per 3 secondi. (CiociariaReport24)

(PRIMAPRESS) - ROMA - Il lander Schiaparelli dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) è atterrato su Marte. (PrimaPress)

Un viaggio durato sette mesi per la missione europea e russa ExoMars 2016. Ieri Il Trace Grace orbiter ... (Notizie.it)