Europa League, grave stangata per la Lazio: coinvolti Rovella e i tifosi

Europa League, grave stangata per la Lazio: coinvolti Rovella e i tifosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale SPORT

Grave stangata per la Lazio in Europa League: coinvolti Nicolò Rovella e i tifosi biancocelesti. Archiviata la Champions League, oggi è il giorno del ritorno degli ottavi di Europa League. Alle 18:45 a Bilbao scenderà in campo la Roma dopo il successo per 2-1 all’andata mentre nella Capitale, allo stesso orario, giocherà la Lazio all’Olimpico contro il Viktoria Plzen. Anche i biancocelesti sono reduci da un successo per 2-1, ma in trasferta. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

La notizia riportata su altre testate

La speranza di Marco Baroni è che non si tratti dell’ultimo turno ad eliminazione diretta della stagione: l’obiettivo biancoceleste è scendere in campo anche il prossimo 10 e 17 aprile contro la vincente tra i norvegesi del Bodø/Glimt e i greci dell’Olympiacos. (ilmessaggero.it)

Stangata per la Lazio dopo la sfida contro il Viktoria Plzen. La UEFA ha infatti annunciato le proprie decisioni disciplinari che sono particolarmente pesanti sia per i giocatori che per la società biancoceleste. (Fcinternews.it)

La Federcalcio europea, nel dettaglio, ha deciso di infliggere una multa di 30.000 euro al club biancoceleste e di vietare alla società di vendere i biglietti per la prossima trasferta europea a causa del «comportamento razzista e/o discriminatorio dei propri tifosi» in occasione della trasferta della scorsa settimana, specifica una nota. (Calcio e Finanza)

I cori razzisti costano caro, i tifosi della Lazio non potranno andare in trasferta europea

Costa cara alla Lazio, in termini disciplinari, la trasferta della settimana scorsa a Plzen per l'andata degli ottavi di Europa League. La commissione d'appello Uefa, infatti, ha inflitto alla società biancoceleste una multa di 30 mila euro e ha vietato la vendita di biglietti per la prossima trasferta europea "per il comportamento razzista e/o discriminatorio dei suoi tifosi". (La Gazzetta dello Sport)

Il numero 6 di Baroni aveva ricevuto il cartellino rosso diretto per un fallo al 77' ai danni di Sulc e l'Appeals Body dell'Uefa ha ritenuto di dargli due giornate per un "fallo antisportivo grave: gamba molto alta, testa colpita in pieno" che ha portato alla squalifica per due turni, Questa la decisone dell'organismo disciplinare: “Sospendere il giocatore della Lazio Nicolò Rovella per un totale di due partite di competizioni UEFA per club a cui sarebbe altrimenti idoneo, per gioco violento grave. (Monza-News)

Costano cari alla Lazio, in termini disciplinari, i cori razzisti lanciati durante l'ultima trasferta europea, quella a Plzen per l'andata degli ottavi di Europa League, dagli ultras biancocelesti. La... (Virgilio)