Caro caffè al bar: ecco dove ordinare una tazzina costa di più in Italia, la classifica

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il caffè al bar costa invece di meno a Napoli, Messina, Reggio Calabria e Catanzaro

Secondo il report di Assoutenti il caro caffè al bar in alcuni casi ha costi anche a due cifre rispetto al 2021.

A rivelarlo è Assoutenti (l’associazione no profit che tutela i diritti dei consumatori) per la quale una tazzina di caffè al bar costa anche 1,25 euro.

Il caffè al bar costa di più in Trentino Altro Adige secondo le stime di Assoutenti. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Lecco invece il costo medio è aumentato del 6,6% rispetto al 2021, con una tazzina che costa circa 1,13 euro Il prezzo medio nazionale del caffè è oggi di circa 1,10 euro contro 1,038 euro del 2021. (LeccoToday)

In città si beve il caffè tra i più cari della Lombardia. È il 25esimo prezzo più alto in Italia, mentre in Lombardia solo a Brescia si paga un cent in più. (IL GIORNO)

Il caffè più economico d'Italia - riporta Assoutenti - è quello servito dai bar di Messina (0,89 euro), seguita da Napoli, città dove l'espresso è una tradizione storica (0,90 euro) e da due province calabresi (Reggio Calabria e Catanzaro, 0,92 euro). (La Stampa)

Palermo è tra le 12 città italiane dove, nonostante i rincari, un caffè continua a essere tra i meno cari del Paese. Il prezzo del caffè in Italia, il più economico a Messina. Il prezzo medio nazionale del caffè è oggi di circa 1,10 euro contro 1,038 euro del 2021. (PalermoToday)

Il caro bollette, l’aumento delle materie prime alla fonte che non è più una notizia, ma la realtà. «Non per guadagnare di più, ma per coprire le spese». (La Stampa)

A Parma il costo medio è aumentato del 6% rispetto al 2021 con una tazzina che costa circa 1,06 euro. Bere il caffè al bar la mattina prima di andare a lavoro o durante la giornata è una delle tradizioni più amata dagli italiani. (ParmaToday)