Atletica, Ganeshamoorthy è oro nel disco alle Paralimpiadi! Manu fa sognare nei 100 metri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva il primo oro dell’Italia nell’atletica leggera alle Paralimpiadi di Parigi 2024: il merito è dell’azzurro di origini cingalesi Rigivan Ganeshamoorthy, che si impone nel lancio del disco maschile F52 demolendo il precedente primato del mondo e vincendo con ampio distacco su tutti gli avversari. Una serie incredibile quella dell’azzurro, che si presentava con un primato di 22.91 e, dopo il primo nullo, ha infilato cinque lanci validi di grandissima caratura tecnica: avrebbe vinto con una qualsiasi delle misure fatte segnare questa sera. (OA Sport)
La notizia riportata su altre testate
"Le sensazioni fino al riscaldamento erano molto buone, quindi evidentemente c'è qualcosa che non va in gara". Lo capirò, però mi spiace perché sapevo che valevo altro", ha commentato in zona mista. (La Gazzetta dello Sport)
Per Raimondi è il secondo oro in pochi giorni: venerdì 30 agosto aveva infatti trionfato anche nei 100m Rana. Quinto posto per Simone Baarlam. (ilmattino.it)
Paralimpiadi di Parigi atto quarto. Stefano Raimondi trionfa nei 100 sl S10 in 51″40 beffando di 15 centesimi l’australiano Rowan Crothrs e di 46 l’altro australiano Thomas Gallagher, quarto il brasiliano Melo a 52″37, quinto Simone barlaam, l’unico S9 che migliora a 52″43 il suo record paralimpico a 52″43. (La Gazzetta dello Sport)
A cura di Alessio Morra 3 (Fanpage.it)
Per Raimondi, veronese di Soave, 26 anni, atleta delle Fiamme Oro, è un salto in avanti rispetto alle Olimpiadi di Tokyo: in Giappone nella stessa gara fu terzo, in un’edizione che lo vide anche allora vincitore dei 100 rana, poi argento nei 100 dorso, 100 farfalla, 200 misti e 4x100 stile libero. (la Repubblica)
A compierla è Stefano Raimondi, il quale si mette al collo l'oro dei 100 stile libero S10, sbaragliando tutta la concorrenza e bissando così il trionfo ottenuto nei 100 rana SB9 . L'impresa sportiva di giornata arriva dalla vasca de La Défense Arena, sede delle gare di nuoto ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 . (Eurosport IT)