Virtual Open Day, oggi la proposta formativa del Polo didattico Convitto “Galluppi”

CatanzaroInforma INTERNO

Non un istituto del secondo ciclo di istruzione, come è avvenuto nei tre appuntamenti precedenti, ma un Polo didattico di tradizione della città di Catanzaro, il Convitto “Galluppi”, che presenterà la sua offerta formativa rivolta a chi dovrà iscriversi alla scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di I grado.

Come sempre la possibilità di rivolgere domande agli ospiti attraverso i nostri canali social . (CatanzaroInforma)

Su altre fonti

Come possiamo aiutare i nostri figli ad affrontare meglio la didattica a distanza? Almeno sino al 24 gennaio in Lombardia gli studenti delle scuole superiori proseguiranno con la Didattica a distanza. (Prima la Valtellina)

La preoccupazione da avere non è l’anno di scuola perso ma la perdita del coraggio per guardare avanti e sognare un lavoro appagante e non precario”. Bisogna scegliere una metodologia che porti i ragazzi a fruire correttamente della tecnologia ai fini scolastici ma, purtroppo, alcuni insegnanti, nell’emergenza Covid, sono arrivati impreparati. (Tecnica della Scuola)

L’insegnante o lo studente può usare padlet per creare mappe concettuali, diari, repository di eventi o uscite didattiche, ricerche, articoli; può operare attraverso lo Storytelling, costruire presentazioni e lezioni, supportare metodologie già note come il cooperative learning e il brain storming. (Orizzonte Scuola)

Per loro la chiusura delle strutture e la ripresa in DAD era quasi scontata. Il non rientro scolastico sembra tanto smuovere piazze, palcoscenici televisivi e giornali, ma ai ragazzi, che di scuola vivono, no. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra. (foto: il governatore della Lombardia, Attilio Fontana). (ilSaronno)

Un calendario in continua evoluzione, per la scuola superiore che aspetta di sapere come e quando porrà riprendere la sua attività. Quindi la stessa capienza sarà rispettata dalle Regioni, la maggior parte, che invece hanno deciso di aspettare per vedere come procede la curva dei contagi. (Il Messaggero)