Tangenziale di Napoli: il drammatico ribaltamento dell’autocisterna





Articolo Precedente
Articolo Successivo
A 24 ore dal rovinoso incidente verificatosi sulla Tangenziale di Napoli, tratto Vomero-Pozzuoli, un video girato da un testimone oculare ha rivelato la drammatica scena che ha coinvolto un'autocisterna carica di migliaia di litri di carburante. Le immagini mostrano l'autista dell'automezzo, visibilmente scosso e ferito, che cerca di fornire una spiegazione agli altri automobilisti presenti, anch'essi scioccati dall’accaduto, in attesa dei soccorsi.
La scena del ribaltamento, avvenuto lunedì 10 marzo alle ore 12.30, avrebbe potuto trasformarsi in una strage. L’autocisterna, trasportando 40 mila litri tra benzina e gasolio, si è rovesciata nella carreggiata della Tangenziale, nel tratto compreso tra Vomero e Fuorigrotta in direzione Pozzuoli. Miracolosamente, non si sono registrati feriti, incluso lo stesso conducente del pesante mezzo, a cui la Polizia stradale ha sequestrato il telefono cellulare per verificare se stesse utilizzandolo al momento dell'incidente.
Le prime parole pronunciate dall’autista, ancora sotto shock, hanno catturato l'attenzione dei presenti: "Ma cos'è successo?". La riapertura del tratto stradale, precedentemente chiuso, è avvenuta all’alba di questa mattina, intorno alle ore 4.30. Uomini e mezzi della Tangenziale di Napoli, supportati dalle forze dell’ordine, hanno lavorato instancabilmente per ripristinare la circolazione, resa impossibile dal ribaltamento della cisterna carica di carburante al chilometro 11,6.
Intanto, prosegue l'indagine per chiarire se l'autista stesse utilizzando il cellulare al momento del sinistro, evidenziando la necessità di accertamenti accurati, mentre l’attenzione resta alta su questo evento che, sebbene senza vittime, ha scosso profondamente gli automobilisti coinvolti e quanti ne hanno seguito gli sviluppi.