Assunzioni docenti e ATA 2021/22: ultimi dati aggiornati al 12/9 [TABELLA]

Assunzioni docenti e ATA 2021/22: ultimi dati aggiornati al 12/9 [TABELLA]
Scuolainforma INTERNO

‘L’impegno che ci eravamo presi era quello di ripartire avendo tutti i docenti al loro posto – ha dichiarato il ministro – Questo impegno, per la prima volta, sarà realizzato’.

In queste ultime ore, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha più volte ribadito come domani, 13 settembre, le scuole avranno tutti i docenti al loro posto rispetto alle 112mila cattedre vuote e vacanti.

Per quanto riguarda il personale ATA, invece, le assunzioni risultano 10.729. (Scuolainforma)

La notizia riportata su altri giornali

Controllo Green Pass a scuola, i docenti devono arrivare almeno 10 minuti prima al lavoro: l’avviso del liceo di Napoli Liceo Classico Vittorio Emanuele II – Garibaldi di Napoli, una circolare del dirigente scolastico obbliga i professori e il personale Ata, amministrativo, tecnico e ausiliario ad anticiparsi di “almeno 10 minuti” sull’orario di servizio per poter consentire i controlli sul green pass vaccinale. (Fanpage.it)

Una quota destinata a crescere a seguito delle ultime disposizioni del Governo che hanno esteso l’obbligo del Green pass ad altre categorie, come abbiamo già riferito, e che condurranno, probabilmente nel prossimo weekend, ad una spinta della campagna vaccinale per tutti coloro che, incerti sulla vaccinazione, dovranno adesso provvedere per accedere ai locali scolastici in qualità di psicologi, educatori, assistenti alla comunicazione o altro, senza trascurare il caso di quei genitori che dovessero entrare a scuola magari per parlare con un insegnante o per esercitare il ruolo di rappresentante. (Tecnica della Scuola)

Report vaccini, oltre 103mila i docenti e Ata non vaccinati. Il 29% in Calabria è in attesa della prima dose Di. Sono oltre 103mila i docenti e Ata in attesa della prima dose. (Orizzonte Scuola)

I posti vacanti di personale ATA possono essere coperti con la MAD?

A tutti loro è andato il pensiero e il ringraziamento delle autorità durante la cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2021/2022, tenutasi nel cortile delle scuole di Cogne. Cogne - A Cogne si è tenuta l'apertura del nuovo anno scolastico. (AostaSera)

La grammatica e l’ortografia devono essere insegnate in modo più costante Da un lato i professori dovranno essere preparati, perché padroneggiare le regole permette d’insegnarle bene e in modo sicuro. (Tecnica della Scuola)

Va anche detto che inviare la MAD non costa nulla, dunque può inviarla lo stesso a tutte le scuole del Paese e sperare poi in una chiamata Dove inviare la MAD per lavorare come ATA? (Informazione Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr