Ristoratori protestano a Roma contro le chiusure: scontri e tafferugli con la polizia. Il video

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Momenti di tensione in piazza a Roma davanti Montecitorio per la protesta dei ristoratori . Sono stati lanciati alcuni oggetti. I manifestanti, molti senza mascherina, sono trattenuti dai poliziotti in tenuti anti sommossa . I ristoratori chiedono di riaprire e di poter ricevere i ristori per i periodi di chiusura

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Durante la bagarre, dal palco, Sgarbi ha invitato la polizia a retrocedere anziché proseguire la carica e Marsella ha ribadito il sostegno ai manifestanti. Roma, 6 apr – Tafferugli a Montecitorio, proprio sotto al Parlamento, durante la manifestazione organizzata dai ristoratori di IoApro e da altre associazioni rappresentative dei settori più colpiti da crisi economica. (Il Primato Nazionale)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Ecco le grida dei manifestanti che invocano la libertà di riaprire le proprie attività. (Il Messaggero)

Anche nella Capitale c'è, tra chi manifesta, lo 'sciamano'. La mia attività - ha aggiunto - già l’ho riaperta dal 15 gennaio. (ModenaToday)

Ha sempre tenuto aperto il suo ristorante di cucina romana: «Loste Ria», in via Silvio D’Amico all’Ostiense, nonostante i sigilli e le multe. Così ho continuato ad aprire anche per manifestare il mio malessere nei confronti di questo Governo» (Corriere della Sera)

I commercianti sottolineano che la Campania e Napoli sono in zona rossa da oltre un mese e tuttavia i contagi non sono diminuiti. Sit-in mercatali Bari, «da un mese senza aiuti». «Mercati chiusi e senza aiuti», «gli ambulanti se non muoiono di Covid moriranno di fame» e, ancora, «gli ambulanti vogliono lavorare». (Il Sole 24 ORE)