Scambio di prigionieri di guerra, accordo Ucraina-Russia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Ucraina e la Russia hanno raggiunto un "accordo preliminare" per effettuare regolari scambi di prigionieri, a partire da quelli gravemente malati e feriti. Lo ha annunciato - come riporta il Kyiv Independent - il difensore civico ucraino Dmytro Lubinets in un'intervista rilasciata all'emittente parlamentare statale Rada. "Non voglio che questo venga subito percepito come un annuncio ufficiale - ha spiegato - ma vedremo se la parte russa manterrà la parola data. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altre testate
Ucraina Russia, le news sulla guerra di oggi 9 gennaio (La Provincia Pavese)
Quando scoppia la guerra, Alisa ha 5 anni. Tamila, la madre, è una soldatessa di Kiev. Presto arriva il giorno in cui le forze russe invadono il loro villaggio. Tamila era con i soldati e aveva lasciato la figlia con i nonni. (Avvenire)
Ucraina e Russia hanno raggiunto un "accordo preliminare" per effettuare regolari scambi di prigionieri durante tutto l'anno, concentrandosi sul ritorno dei prigionieri di guerra gravemente malati e feriti. (Il Sole 24 ORE)
Russia e Ucraina hanno raggiunto un «accordo preliminare» per dare regolarità agli scambi di prigionieri, secondo quanto annunciato da una fonte ucraina. (il Giornale)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Fabio Bolzetta (TV2000)
Da quanto viene reso noto, Mosca e Kiev hanno raggiunto un “accordo preliminare”. Quindi almeno in minima parte una forma dialogica tra le fazioni è rimasta aperta. Questo patto interno dovrebbe garantire la possibilità di effettuare scambi di prigionieri, tuttavia per quanto concerne i combattimenti, non pare esserci nessun cambiamento. (Inchiostro Verde)