Pokémon Unite chiude in Belgio e Olanda per la legge contro i giochi gacha

Pokémon Unite chiude in Belgio e Olanda per la legge contro i giochi gacha
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con una notizia a sorpresa, The Pokémon Company International ha annunciato che Pokémon Unite chiuderà presto i battenti in Belgio e Olanda. La famosissima applicazione mobile che ha portato il genere MOBA nel mondo delle creature collezionabili non sarà più in funzione in questi due paesi a partire dal 30 novembre 2025. Dovrà passare poco più di un anno intero prima che l’eliminazione del gioco abbia effetto, ma, attraverso un comunicato ufficiale, gli sviluppatori del gioco hanno fatto sapere che la decisione sembra al momento irrevocabile. (Pokémon Millennium)

La notizia riportata su altre testate

Sul sito ufficiale del titolo in questione, è stato riportato che dal 31 ottobre di quest’anno non sarà più possibile fare acquisti in Pokémon UNITE. Il MOBA free-to-play dedicato al brand Pokémon sembra aver ricevuto alcune restrizioni nel territorio europeo, siccome The Pokémon Company e Tencent ne hanno dichiarato la fine di tutti i servizi per il titolo in Belgio e nei Paesi Bassi. (NintendOn)

Un gioco Pokémon verrà rimosso da alcun Paesi

Il popolare MOBA free-to-play ispirato ovviamente alle creature collezionabili più famose del mondo (le trovate su Amazon), ha conquistato comunque una base di fan significativa dal suo lancio su Switch e dispositivi mobili nel 2021. (Spaziogames.it)