Inondazioni in Germania, i morti salgono a 156 (feriti 670): corsa per salvare i dispersi

Inondazioni in Germania, i morti salgono a 156 (feriti 670): corsa per salvare i dispersi
Altri dettagli:
leggo.it INTERNO

Il ministro federale degli Interni Horst Seehofer ha annunciato lunedì la sua visita nella Renania Settentrionale-Vestfalia e nella Renania-Palatinato

Germania, il maltempo si sposta. In molte delle zone limitrofe le linee elettriche e telefoniche non sono ancora operative.

La polizia ha anche confermato 670 feriti nel distretto di Ahrweiler, al centro della crisi in Renania-Palatinato, avvertendo che il numero delle vittime potrebbe aumentare ulteriormente (prosegue la corsa per trovare i dispersi). (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. (Il Fatto Quotidiano)

Getty. Dal 1995 al 2017, alluvioni, tempeste, siccità e terremoti hanno causato in Europa quasi 77 miliardi di euro di danni, di cui 43,5 miliardi direttamente collegabili ai disastri naturali e 33,4 miliardi derivanti dai legami economici con le aree colpite da calamità naturali. (Sky Tg24 )

Alluvione, Germania e Belgio i Paesi più colpiti. Allo stato attuale, i Paesi più colpiti dalla terribile alluvione sono Germania e Belgio. A queste si aggiungono le 43 vittime nella Renania Settentrionale-Westfalia e le 20 persone morte in Belgio. (Il Primato Nazionale)

Alluvione in Germania, la corsa per salvare i superstiti: «Quella diga potrebbe crollare»

IL FOCUS Maltempo, temporali a Roma e in tutto il Lazio: allerta meteo per. MONDO Maltempo in Germania e Belgio, ci sono morti e dispersi MONDO Germania in ginocchio per il maltempo, morti e feriti. MALTEMPO Germania, nuova frana vicino Colonia. (ilgazzettino.it)

Secondo gli ultimi aggiornamenti, vi sarebbero oltre 100 vittime accertate, mentre i dispersi sarebbero 1300. Un'alluvione catastrofica ha già causato oltre 100 vittime e danni incalcolabili. (iLMeteo.it)

Quello a cui guarda con più preoccupazione è proprio la diga, qualche decina di chilometri più a sud, nel distretto di Euskirchen. La zona della frana intanto è transennata e sorvegliata dagli elicotteri, molte strade sono state bloccate, è crollato un pezzo di autostrada, in tutto il distretto si circola solo sulla vie secondarie (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr