Lascio Beirut terrificato dalla ferocia degli uomini

Lascio Beirut terrificato dalla ferocia degli uomini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale ESTERI

Lascio Beirut, città che ho profondamente amato, complessa e splendida, lascio casa, senza sapere se e quando potremo tornare. Più che paura per me, visto che non ho mai corso rischi oggettivi, sono stato terrificato di sperimentare di quale brutalità é capace la nostra umanitá, di capire cosa vuol dire avere la guerra a casa propria, invece che in quella degli altri. E l'unico rimedio che trovo per ora è parlarne. (Primocanale)

Su altri media

Dal Web (Avvenire)

Beirut. Molti degli sfollati nella capitale libanese vengono dal sud del paese e dalle aree periferiche a maggioranza sciita: il lungomare è uno dei principali luoghi di Beirut dove stazionano. (Il Fatto Quotidiano)

Circa 90 persone sono inoltre registrate nell'applicazione Travel Admin per un soggiorno nella regione. Finora non sono stati segnalati feriti tra i circa 1'200 cittadini elvetici registrati presso l'ambasciata svizzera in Libano, ha precisato il DFAE all'agenzia Keystone-ATS. (Ticinonews.ch)

Conference: austriaco Gishamer arbitra Fiorentina-The New Saints

Gishamer a dirigere Fiorentina-The New Saints, per la prima giornata di Conference League giovedì prossimo alle 21 (Tuttosport)

Le stime parlano di circa 100mila sfollati tra libanesi e siriani che hanno varcato i confini della Siria. Durante la guerra in Siria, cominciata nel 2011, oltre 1,5 milioni di siriani, secondo le autorità libanesi, avevano trovato rifugio nel Paese dei Cedri. (Servizio Informazione Religiosa)

Circa 100.000 persone sono fuggite dal Libano in Siria durante gli attacchi israeliani: lo ripotano le Nazioni Unite. "Il numero di persone, cittadini libanesi e siriani, che sono entrate in Siria dal Libano in fuga dagli attacchi aerei israeliani ha raggiunto quota 100.000", ha scritto su X l'Alto Commissario per i rifugiati dell'Onu, Filippo Grandi, aggiungendo che "il deflusso continua". (Trentino)