Delusione Berrettini a Indian Wells: ko con l'americano Fritz

Tuttosport SPORT

Il romano, numero 7 del ranking mondiale, è stato sconfitto 6-4, 6-3 dallo statunitense Taylor Fritz, numero 39 del mondo, in un'ora e 21 minuti.

E' così sfumata l'occasione di un ottavo di finale tutto italiano, che avrebbe contrapposto Berrettini a Jannik Sinner, che oggi ha beneficiato dell'abbandono dell'americano John Isner.

Nella notte italiana scenderà in campo anche Fabio Fognini contro il temibile greco Stefanos Tsitsipas

(Stati Uniti) - Eliminazione dolorosa per Matteo Berrettini, al terzo turno (sedicesimi di finale) del BNP Paribas Open, settimo ATP Masters 1000 stagionale, in corso sui campi in cemento di Indian Wells, in California. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fritz è stato il primo a concedere una palla-break nel terzo gioco ma l’ha annullata. Ora lo statunitense, n.39 del ranking e 31 del seeding, sfiderà per un posto nei quarti di finale Jannik Sinner. Redazione ITASportPress. (ItaSportPress)

Al termine del match perso, sono queste le parole di Berrettini riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Non è stato un problema di tennis, ma di energie mentali. Ora prenderò un paio di giorni di stacco, perché sento che ne ho bisogno e poi finalmente tornerò in Europa (Footballnews24.it)

Non ci sarà dunque il tanto atteso derby azzurro che avrebbe messo contro i due giocatori più forti della penisola, per il primo confronto ufficiale ci sarà da aspettare. Matteo Berrettini esce di scena contro Talyor Fritz nel terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells (TennisItaliano.it)

SINNER-FRITZ: COME VEDERE LA PARTITA IN TV E STREAMING. Diretta tv, per gli abbonati, sui canali Sky Sport. Diretta streaming, per gli abbonati, su Sky Go e Now Tv (OA Sport)

Niente derby azzurro dunque agli ottavi, dove sarà Fritz a sfidare l’altoatesino Jannik Sinner. – Matteo Berrettini si ferma al terzo turno al «Bnp Paribas Open» di Indian Wells: sfuma, così, l’atteso derby italiano agli ottavi di finale dove lo aspettava Jannik Sinner. (Metro)

Non era una questione di tennis bensì di attivazione mentale. Infine, Berrettini ha svelato i programmi per il finale di stagione: “Finalmente si torna in Europa (Sportface.it)