De Luca: "Siamo in un Paese strano"

De Luca: Siamo in un Paese strano
Ottopagine INTERNO

De Luca: "Siamo in un Paese strano" "Le 500mila dosi non è un successo del commissario, ma delle regioni". VACCINI - Stiamo assistendo in queste ore a una vicenda che è francamente sconcertante rispetto al vaccino Astrazeneca.

E noi Regione cosa dobbiamo fare?

Lo avevamo già deciso autonomamente, quindi somministreremo solo sopra i 60 anni.

In questo momento dovrei sapere dall'Aifa cosa dobbiamo fare con il vaccino Astrazeneca. (Ottopagine)

Su altri giornali

Nel frattempo, in diretta social, il governatore campano Vincenzo De Luca sul caso AstraZeneca aveva sparato ad alzo zero. Se vogliamo raggiungere l’obiettivo di somministrare prima dose entro inizio luglio almeno al 70 per cento e avere immunità di gregge (Corriere del Mezzogiorno)

La competenza è dell’Aifa, quindi in questo momento io dovrei sapere dall’Aifa cosa dobbiamo fare con il vaccino AstraZeneca. Non ha fatto né l’una né l’altra cosa», ha detto il Governatore della Regione Campania, nel corso della diretta. (Positanonews)

«Oggi dovremo porre un quesito: chi è sotto i 60 anni e ha fatto la prima dose Astrazeneca che fa con il richiamo? In tutti paesi del mondo fanno entrambi capo al ministero della salute tranne che in Italia, che sta rivelando la sua inadeguatezza» (ilmattino.it)

Caos AstraZeneca, De Luca scatenato: “Disastro comunicativo del Governo, in Campania richiamo solo agli over 60”

Ieri in Campania sono state fatte 70mila vaccinazioni, il massimo delle somministrazioni, e oggi verranno superati i 4 milioni di vaccinati Chi ha fatto le 500mila dosi di vaccino sono state le Regioni. (ondanews)

De Luca: ‘Non somministreremo piu’ Astrazeneca a under 60′. “Noi non somministreremo Astrazeneca sotto i sessant’anni. Ad oggi – ha spiegato De Luca – con la prima dose abbiamo vaccinato 450mila cittadini, il 54%. (Cronache della Campania)

Ma rimane un problema: i cittadini che hanno fatto la prima dose, ed erano sotto i 60 anni, come seconda dose che devono fare? La competenza è dell’Aifa, quindi in questo momento io dovrei sapere dall’Aifa cosa dobbiamo fare con il vaccino AstraZeneca”. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr