Liguria: autostrada A10, chiusura tratta Genova Aeroporto - Pra. Assessore regionale Benveduti. "Ennesima beffa, richiesti 300 milioni di euro al MIMS"

Imperiapost.it INTERNO

Come Regione, siamo in stretto contatto con tutte le associazioni dei trasportatori e delle attività economiche, giustamente preoccupate per una decisione che rischia di paralizzare il porto e l’intera regione”

A darne notizia è l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti, in risposta alla IRI 308.

Trecento milioni di euro di risarcimento sul quinquennio 2021-2025 per iniziare a compensare le categorie economiche liguri colpite dagli effetti negativi dei lavori autostradali. (Imperiapost.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il casello di Aeroporto sarà aperto solo in direzione di Genova e per chi arriva dal Ponente quei lavori entro agosto o "muerte" e viaggiare sulla A10 sarà troppo rischioso. (Primocanale)

In direzione di Genova, invece, la circolazione dovrebbe continuare a scorrere su due corsie. La preoccupazione al proposito degli enti locali è viva, visti i precedenti registratisi a seguito del tragico crollo del Ponte Morandi. (Quattroruote)

“L’ipotesi avanzata su richiesta specifica del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile e di Aspi di chiusura dal 6 al 23 agosto, fine settimana compresi, 24 ore su 24, della tratta Genova Aeroporto-Genova Prà della A10 in direzione Savona per la messa in sicurezza delle gallerie è particolarmente preoccupante, come già sottolineato ieri dall’amministrazione rappresentata dall’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone. (SanremoNews.it)

“In queste ore l’assessore ai Trasporti Berrino denuncia che i lavori in autostrada non considerano quelli sulla rete ferroviaria nello stesso periodo. “E’ necessaria una sede regionale che coordini tutti i lavori, dalla viabilità ordinaria a quella ferroviaria e autostradale, e che abbia un quadro generale degli interventi previsti, come abbiamo proposto da tempo. (Genova24.it)

E, considerando la proposta messa sul tavolo da Autostrade, il prossimo mese la situazione non dovrebbe migliorare, anzi. L’impatto sarà importante sicuramente fino al 14 agosto perché saremo ancora in peak season e avremo volumi importanti fino a quella data. (IVG.it)

Estesa fino al lunedì la sospensione dei lavori nei weekend, che va dalle 14 del venerdì alle 14 del lunedì Una decisione che sta scatenando malumori e preoccupazione, per via della già precaria situazione viabilistica dell’autostrada ligure. (Imperiapost.it)