Liguria: autostrada A10, chiusura tratta Genova Aeroporto - Pra. Assessore regionale Benveduti. "Ennesima beffa, richiesti 300 milioni di euro al MIMS"

Liguria: autostrada A10, chiusura tratta Genova Aeroporto - Pra. Assessore regionale Benveduti. Ennesima beffa, richiesti 300 milioni di euro al MIMS
Imperiapost.it INTERNO

Come Regione, siamo in stretto contatto con tutte le associazioni dei trasportatori e delle attività economiche, giustamente preoccupate per una decisione che rischia di paralizzare il porto e l’intera regione”

A darne notizia è l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti, in risposta alla IRI 308.

Trecento milioni di euro di risarcimento sul quinquennio 2021-2025 per iniziare a compensare le categorie economiche liguri colpite dagli effetti negativi dei lavori autostradali. (Imperiapost.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il blocco sarebbe necessario per consentire i lavori di ristrutturazione della volta della galleria Provenzale che non possono naturalmente essere effettuati in presenza di traffico. Si tratta purtroppo di un cantiere che Aspi e il ministero valutano non procrastinabile. (Tom's Hardware Italia)

La coperta è corta, e se si cerca di eliminare i cantieri da una parte, ecco che micidiali rispuntano dall'altra. Con un periodo davvero da bollino nero pece: dalle 22 di venerdì 6 alle 6 del mattino di lunedì 23 sarà chiuso h24 il tratto il tratto della A10 fra Genova Aeroporto e Genova Pra', in direzione Savona (La Repubblica)

La proposta non è uno scherzo, c'è scritto e si prosetta realmente la chiusura h24 del tratto della A10 tra Genova Aeroporto e Genova Prà in direzione Ponente da venerdì 6 agosto a lunedì 23 agosto. Rimarranno 2 corsie libere in direzione Genova". (Primocanale)

A10 chiusa ad agosto tra Aeroporto e Pra', incubo traffico. Toti: "Siamo ostaggio dei cantieri"

È stato l’ispettore del MIS, Placido Migliorino, a sottolinearlo, ben sapendo di poter provocare problemi alla circolazione: “O si fanno i lavori entro il 25 agosto o quel tratto chiude comunque. In quel periodo si provvederà così al rifacimento della volta della galleria Provenzale, un tratto che deve essere messo in sicurezza in tempi brevi. (AlVolante)

Una prospettiva che fa già immaginare il caos nel ponente genovese, perché di fatto, per 18 giorni interi, tutto il traffico autostradale in direzione di Ventimiglia – compreso quello portuale – si sfogherà sulla viabilità ordinaria. (Il Fatto Quotidiano)

Chiusura 24 ore su 24 tra Aeroporto e Pra'. Si tratterebbe infatti di una chiusura totale, 24 ore su 24, chiesta ad Aspi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per mettere in sicurezza la galleria Provenzale. (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr