Insigne va di corsa per rientrare a fine mese con Napoli e Nazionale

Insigne va di corsa per rientrare a fine mese con Napoli e Nazionale
ilmattino.it SPORT

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Ha provato a stringere i denti, a forzare, a restare in campo: ma non c'è stato modo di proseguire.

Ecco quello che salterà Lorenzo Insigne a seguito del problema muscolare accusato domenica sera dopo appena mezzora dall'inizio della gara interna contro la Fiorentina.

Che poi sostanzialmente sarebbero 3 partite (considerando anche quella di domani pomeriggio contro la Fiorentina in Coppa Italia). (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo quanto riporta l'edizione odierna del quotidiano TuttoSport, l'attaccante potrebbe tornare in campo il 13 febbraio contro l'Inter. L'attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne, si è infortunato all'adduttore nel corso della partita che ha visto gli azzurri battere 1-0 la Sampdoria. (AreaNapoli.it)

Oltre al Napoli, anche Mancini oggi aspetta notizie da Insigne: previste alcune settimane di stop. vedi letture. Al di là degli infortuni, la condizione fisica dei giocatori in vista della sfida di Palermo con la Macedonia del Nord (24 marzo), da battere per poter poi spareggiare (il 29) in trasferta con la vincente di Portogallo-Turchia, sarà l’elemento decisivo per la rosa dell'Italia. (TUTTO mercato WEB)

È evidente, però, che un rientro contro i granata scalderebbe molto di più il cuore dei tifosi azzurri, per quello che sarebbe l’ultimo derby campano della carriera di Lorenzo Insigne Il Corriere dello Sport, tuttavia, riferisce che Insigne potrebbe anche scendere in campo già nel derby contro la Salernitana: tutto dipende dalle risposte alle terapie che darà il numero 24. (Spazio Napoli)

Repubblica su Insigne: Spalletti ha parzialmente sorriso ieri, speranza minima per riaverlo già col Bologna

I tifosi del Napoli sanno valutare il comportamento di un calciatore, hanno avuto tanti anni per testare l’uomo Insigne. Ecco le parole dell’allenatore del Napoli a DAZN, riportate da tuttonapoli.net: “Insigne? (SOS Fanta)

Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto ieri, a quarantotto ore dal problema rimediato con la Samp, hanno evidenziato una lesione distrattiva di basso grado del muscolo adduttore breve destro e ciò significa che dovrebbe recuperare in dieci-quindici giorni. (CalcioNapoli1926.it)

È di poco conto l’infortunio muscolare subito da Lorenzo Insigne contro la Sampdoria. Insigne perderà dunque a conti fatti un paio di partite” (CalcioNapoli24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr