Pizzicati dieci "furbetti del reddito di cittadinanza"

Pizzicati dieci furbetti del reddito di cittadinanza
Livesicilia.it INTERNO

Tutte le posizioni sono state segnalate e l'Inps ha disposto la revoca del sussidio e l'attivazione delle procedure di recupero delle somme.

Chi l’ha chiesto o un membro del suo nucleo familiare è risultato sottoposto a misure cautelari personali o già condannato per reati di stampo mafioso.

Tutte le posizioni sono state segnalate e l’Inps ha disposto la revoca del sussidio e l’attivazione delle procedure di recupero delle somme già indebitamente percepite

“Furbetti del reddito di cittadinanza”: scattano dieci denunce”. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

I Carabinieri hanno denunciato 33 persone nella provincia di Messina accusate di aver percepito indebitamente il reddito di cittadinanza. A Caronia una coppia ha percepito per 9 mesi il reddito di cittadinanza omettendo di comunicare l’avvenuta applicazione nei confronti dell’uomo di un provvedimento cautelare (Normanno.com)

Tra loro anche detenuti di ‘ndrangheta ed indagati. ” E l’inchiesta -dichiara questa mattina il procuratore Camillo Falvo alla Gazzetta del Sud -non è finita qua, in quanto altre posizioni sono già al vaglio degli inquirenti (Zoom24.it)

Tempo di lettura (Quotidiano del Sud)

Allarme Reddito di cittadinanza: se non lo aggiornate lo perdete

L’indagine ha evidenziato come 23 soggetti avrebbero indebitamente percepito il sussidio economico rendendo false dichiarazioni all’atto della richiesta o omettendo di comunicare informazioni dovute e rilevanti ai fini della revoca entro i termini previsti, durante l’erogazione del beneficio. (Il Vizzarro)

Con mio zio Luigi – spiega Emanuele Mancuso – non abbiamo mai parlato di queste cose, neanche con i miei parenti, al massimo si parlava in generale della Madonna di Polsi”. “Tant’è – conclude Emanuele Mancuso – che questo avvocato continuava a chiamare al carcere, senza però che io l’avessi nominato”. (Zoom24.it)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Vince 110 mila euro ma prende lo stesso il reddito di cittadinanza per giocare. Allarme reddito di cittadinanza, ecco gli ultimi aggiornamenti. . Il reddito di cittadinanza è senza alcun dubbio uno degli argomenti principali di queste ultime settimane. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr