Autostrada A10, tratto della Genova-Savona a rischio chiusura per tre settimane

Autostrada A10, tratto della Genova-Savona a rischio chiusura per tre settimane
Tom's Hardware Italia INTERNO

Genova e la Liguria non possono continuare ad essere ostaggio dei cantieri, con gravissime ripercussioni sulla nostra economia.

Si tratta purtroppo di un cantiere che Aspi e il ministero valutano non procrastinabile.

Il blocco sarebbe necessario per consentire i lavori di ristrutturazione della volta della galleria Provenzale che non possono naturalmente essere effettuati in presenza di traffico. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Un tunnel pieno di infiltrazioni già più volte rattoppato lungo le pareti e le volte, come mostrano le immagini di Primocanale. quei lavori entro agosto o "muerte" e viaggiare sulla A10 sarà troppo rischioso. (Primocanale)

Le compagnie indicano di non sbarcare a Genova e consigliano di dirottare le merci su La Spezia, Trieste o Venezia Il tutto in un periodo di cosiddetta peak season, stagione di picco, perché i traffici fino a metà agosto sono tutt’altro che ridotti. (Genova24.it)

Una misura impattante che rischia di mettere ancora una volta in ginocchio la viabilità di Genova e del resto della Regione. Poi a nostro parere si deve provare a costruire un’andata e un ritorno sulla A10 (LaPresse)

Autostrade, ad agosto A10 chiusa per 16 giorni tra Aeroporto e Pra’. Adesso stop ai cantieri fino a fine luglio

(LEGGI LA NOTIZIA) (ASCOLTA L'INTERVISTA A PESSINA). “Sarebbe un danno non solo per il porto ma per la città intera – spiega Spinelli – perché tutta l’economia ruota intorno allo scalo. “Una catastrofe senza precedenti per il porto di Genova, una tragedia, proprio quando lo scalo è tornato a crescere ai livelli del 2019 e soprattutto nel periodo di picco del traffico estivo”. (Primocanale)

Trecento milioni di euro di risarcimento sul quinquennio 2021-2025 per iniziare a compensare le categorie economiche liguri colpite dagli effetti negativi dei lavori autostradali. Come Regione, siamo in stretto contatto con tutte le associazioni dei trasportatori e delle attività economiche, giustamente preoccupate per una decisione che rischia di paralizzare il porto e l’intera regione” (Imperiapost.it)

Nuovi lavori urgenti per l’A10 e le sue gallerie: ad agosto previsti 16 giorni di lavori h24 sulla tratta tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ in direzione Savona, fine settimana compresi. C’è, purtroppo, una scadenza precisa sui criteri di sicurezza imposta dal ministero al concessionario su interventi giudicati improcrastinabili“ (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr