Pensioni oggi 16 ottobre 2016: le ultime novità su flessibilità, Ape, precoci, usuranti, quattordicesima, rivalutazioni

ContattoNews.it ECONOMIA

Pensioni, riforme. Prosegue la riforma delle pensioni. L'ultimo passo prima della Legge di stabilità è stato l'incontro tra Governo e sindacati sulle problematiche rimaste insolute in tema di pensioni: l'Ape agevolata ed i lavoratori precoci. Non c'è ... (ContattoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Dalle prime dichiarazioni raccolte dopo l'incontro, emerge che l'accesso all'anticipo pensionistico a carico dello stato ... (Alghero News Italy)

Problema: come ridurre da 350mila ad un numero finanziariamente sostenibile l' anticipo pensionistico di 3 anni e 7 mesi? Soluzione: inserendo penalità e paletti a raffica in quella che si annunciava come una montagna ma che potrebbe saltar fuori come ... (LiberoQuotidiano.it)

Un tetto di reddito pari a 1.350 euro lordi al mese e almeno 30 anni di contributi versati, se disoccupati o disabili, e 36 anni, se impegnato in un lavoro faticoso, per accedere alla cosiddetta Ape agevolata, che si estende anche a edili e maestre ... (Rai News)

Ieri la notizia di una ulteriore riformulazione della riforma delle pensioni che coinvolge anche il mondo della scuola. (Orizzonte Scuola)

PENSIONI ULTIME NOVITA’ RICONGIUNZIONI (18 OTTOBRE 2016) Lo scorso 28 settembre si è consumato un importante vertice fra Governo Renzi e sindacati di categoria. Oggi parliamo in... (Newspedia)

ANSA. L'anticipo «Ape» partirà da maggio, si potrà chiedere anche restando in ufficio. (La Stampa)