Bitcoin, al via gli scambi del primo Etf in Usa

La Sentinella del Canavese ECONOMIA

La notizia del primo Etf Usa sul Bitcoin è importante per tutto il mondo delle valute digitali.

Alla Borsa di New York, con il via agli scambi odierni, sono partite anche le contrattazioni del Bitcoin Strategy Etf emesso dalla società americana Proshares.

Negli ultimi anni, alla Sec Usa sono arrivate numerose richieste per un lancio di Etf dedicati e altrettante hanno ricevuto un «no» come risposta. (La Sentinella del Canavese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ascolta qui download. MicroStrategy, grazie alla bull run del prezzo di bitcoin, ora detiene oltre 6 miliardi di dollari. MicroStrategy e i $6 miliardi in Bitcoin. La società di software e intelligence quotata al Nasdaq, da agosto 2020 ha integrato Bitcoin come riserva primaria. (Cryptonomist)

Abbiamo però previsioni su Polkadot molto rialziste, che sono anche confermate da quanto sta avvenendo sul lato di Kusama. Per Polkadot e Kusama, network che camminano metaforicamente mano nella mano, potrebbe essere l’ennesimo avvio di un grande periodo di crescita (Criptovaluta.it)

I dati sull’hash rate mostrano ulteriormente come l’assenza della Cina ha migliorato la decentralizzazione, eliminando un punto debole che caratterizzava il mining da anni. “La Cina ha vietato le transazioni e il mining di BTC solo 150 giorni fa,” ha riassunto l’analista Willy Woo. (Cointelegraph Italia)

Nella sola prima ora sono state scambiate quasi dieci milioni di azioni di questo ETF, ed un prezzo di circa 40$ l’una. Invece così con un paio di click possono prendere posizione, sebbene indirettamente, sul prezzo di bitcoin (Il Bitcoin)

Acquisti consistenti nel giorno del debutto del primo ETF statunitense collegato a bitcoin. La performance dei contratti future bitcoin e quindi la performance del Fondo possono differire in modo significativo dalla performance di bitcoin”, si legge nel prospetto registrato presso la SEC (Finanzaonline.com)

Nel fratetmpo eToro aggiunge quattro prodotti alla sua offerta di criptovalute: Cosmos (ATOM), The Graph (GRT), Curve (CRV) e 1inch (1INCH). La gamma di cripto-asset su cui è possibile investire attraverso la piattaforma eToro si compone ora di 36 cripto-asset (La Stampa)