Renault in Russia passa allo Stato

Yahoo Notizie ECONOMIA

«Oggi, abbiamo preso una decisione difficile, ma necessaria; compiamo una scelta responsabile nei confronti dei nostri 45.000 dipendenti in Russia, preservando al tempo stesso la performance del Gruppo e la possibilità di tornare nel Paese in futuro, in un contesto diverso.

L'accordo comprende un’opzione di riacquisto della partecipazione in AVTOVAZ da parte del Gruppo Renault, che potrà esercitarla in determinati periodi nei prossimi 6 anni. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

"Sono stati firmati accordi per il trasferimento degli asset russi del gruppo Renault alla Federazione Russa e al governo di Mosca", ha dichiarato il ministero in un comunicato. (L'HuffPost)

Il governo di Mosca ha adesso così il 100% delle azioni della Renault Russia, mentre una quota del 67,69% nella Avtovaz è passata al NAMI. L'accordo prevede un'opzione di riacquisto da parte del Gruppo Renault della propria partecipazione in Avtovaz, esercitabile in determinati momenti nei prossimi 6 anni. (Giornale di Sicilia)

In vista dei suoi obiettivi di medio termine, la casa presenterà il prossimo autunno l'aggiornamento delle sue prospettive finanziarie e della sua strategia Renault ha confermato le sue prospettive finanziarie. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr