Sebastiani (matematico): “No vax hanno Probabilità di finire in ospedale 15 volte maggiore rispetto a chi è vaccinato con tre dosi”

Agenpress SALUTE

L’incidenza in queste fasce è 2-3 volte superiore a quella delle altre fasce.

Se noi andiamo a vedere i ricoveri in generale, un non vaccinato ha una probabilità 4 volte maggiore di un vaccinato con una dose di finire ricoverato, 13 volte rispetto a chi ha fatto due dosi prima di 4 mesi, 15 volte rispetto a chi ha fatto tre dosi”

Picone” del Cnr, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’imprenditore e gli altri” condotta da Stefano Bandecchi su Cusano Italia Tv (ch. (Agenpress)

Ne parlano anche altri media

Una regione a rischio lockdown. Tutta Italia in zona rossa a febbraio? Per il matematico “c’è un ritardo nei cambiamenti delle curve delle ospedalizzazioni e dei decessi rispetto ai cambiamenti dell’incidenza dei positivi”, con questo aumento dei ricoveri che potrebbe spingere prima diverse Regioni in arancione e poi tutta l’Italia in zona rossa. (Money.it)

Giovanni Sebastiani | Elaborazione grafica dell’andamento dei decessi giornalieri. Sebastiani ricorda che «si è visto, nel passato, che la ripresa delle attività scolastiche ha dato un impulso all’epidemia» Per vedere un calo del numero assoluto di contagi, invece, per il matematico del Cnr dovremo aspettare circa 10 giorni. (Roccarainola.net)

Il professor Giovanni Sebastiani, matematico del Cnr, però vede all'orizzonte il possibile rallentamento della crescita delle nuove infezioni. Per prevedere l'andamento dei contagi Sebastiani analizza un dato: il tasso di positività dei tamponi molecolari, vale a dire quante persone risultano contagiate alla verifica dei molecolari. (Leggo.it)

DOLIANOVA. A Dolianova cercano 1 autolavaggista, 1 gommista. CAGLIARI. A Cagliari cercano 1 ragioniere, 1 perito elettrotecnico, 1 perito meccanico, 2 muratori in mattoni, 2 carpentieri edili, 1 geometra, 1 verniciatore a mano. (Sardegna Reporter)

“Penso che stiamo arrivando al picco di questa nuova ondata”, ha detto Fischer a LCI TV, aggiungendo che il massimo dei contagi potrebbe arrivare “verso l’inizio della seconda metà di gennaio, quindi tra circa 10 giorni”. (Gazzetta di Firenze)

“Mi aspetto anche che dopo la percentuale risalga, soprattutto per via dell’inizio delle scuole. E quindi le zone rosse? (Centro Meteo italiano)