“Sarà uno dei primi a rientrare a Napoli”, Conte studia la formazione per il Cagliari: l’ipotesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Serie A è pronta a tornare dopo la sosta per le Nazionali. Intanto, Antonio Conte studia già la formazione anti-Cagliari. Dopo solo tre giornate di campionato, la Serie A è ferma per fare spazio alle Nazionali. Quest’ultime, saranno impegnate in Nations League nel prossimo weekend, “strappando” così i calciatori ai propri allenatori. Si tratta di una sola settimana di stop, in quanto il ritorno del massimo campionato italiano sarà ancor più rovente del normale. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Ne parlano anche altri media
Prestiti per la formazione, 33,4% richieste sotto 3.000 euro. Crescono richiedenti over 25 e 45 Di Il cambiamento è legato principalmente alla diminuzione della quota di richiedenti under 25, scesi dal 24% al 19%. (Orizzonte Scuola)
Stando ad una stima effettuata da Facile.it e Prestiti.it, nel corso dei primi otto mesi del 2024 le richieste di un prestito personale per coprire i costi della formazione sono ammontate complessivamente a 220 milioni di euro. (Finanza.com)
Così sempre più famiglie sono costrette a indebitarsi per sostenere i costi della formazione. Dall’asilo nido all’università, dalla scuola superiore ai master di secondo livello: per intraprende un percorso di studi molte persone sono costrette a chiedere un prestito. (ilmessaggero.it)
Da gennaio ad agosto 2024 in Italia sono stati erogati prestiti da investire per lo studio per un totale di circa 220 milioni di euro: il finanziamento medio ammonta a 6.685 euro e viene restituito in poco più di quattro anni, cioè in 53 rate. (Sky Tg24 )
Federconsumatori ha tracciato la mappa delle agevolazioni per la scuola regione per regione I costi da affrontare per l’anno scolastico 2024/2025 saranno notevoli: il monitoraggio dell’O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori ha rilevato un rincaro medio del +6,6% rispetto al 2023. (Impresa Italiana)
Nei primi otto mesi dell’anno sono stati concessi 220 milioni di euro in finanziamenti personali per coprire i costi della formazione. Dopo la grande crescita di richieste fatte per potersi concedere le vacanze (250 milioni di euro, +2% sul 2023), ecco che arriva questo dato sull’istruzione a dimostrare che gli italiani ricorrono sempre più a banche e società di credito per le spese familiari. (Panorama)