Perché c’è bisogno delle quote rosa a Sanremo, spiegato ad Amadeus numeri alla mano

Basterebbe già questo per arrivare all'assunto di cui sopra, ma per non giungere a conclusioni affrettate è bene riportare qualche altro dato.

Perché c'è bisogno delle quote rosa. Tante sono le interpreti che in questi anni sono riuscite a mostrare la propria bravura, a conquistare il pubblico, ad essere riconosciute per il loro talento.

Ma proprio per questa discrepanza numerica, allora, sarebbe auspicabile che le donne trovino sempre più spazio per esprimersi

A partire dagli ultimi due Sanremo che hanno visto alla conduzione il presentatore di Rai1, vediamo che nel 2021 con 26 artisti in gara le donne ad esibirsi sono 11 di cui tre che fanno parte di un gruppo o un duo musicale. (Tv Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La produzione dell’Isola dei famosi ancora non ha rilasciato conferme ufficiali, ma sembra che uno dei nomi più probabili sia quello di Loredana Lecciso. Nonostante gli ascolti poco incoraggianti dell’ultima edizione, l’Isola dei Famosi tornerà con tante novità nella primavera del 2022. (Tutto.TV)

Il progetto si tinge di colori sperimentali e si contraddistingue per sonorità che attingono prevalentemente dalla Musica Soul, Neo Soul e dall’R&B italiano. Cinque delle sette tracce dell’Ep vedono, inoltre, il featuring di tanti artisti noti del panorama musicale italiano, tra cui Davide Shorty, Clementino, Tormento, Serena Brancale e Sissi Spiega l’artista a proposito di “Alchimia”: “Due anni: sembra un’infinità. (LaPresse)

E nel cast di Sanremo Giovani ci sono perché hanno brani forti" Se tra i Giovani su 800 candidature ci sono 200-300 donne non è colpa mia. (Rai News)

Festival di Sanremo: spuntano due nomi della storia della musica italiana. Mancano pochi mesi al nuovo Festival di Sanremo e sono già spuntati alcuni nomi storici della musica italiana che nel corso degli anni gli hanno resi celebri nel campo e per il conduttore e direttore artistico Amadeus un vero colpo notevole. (TopicNews.it)

L’idea che sta circolando nelle prossime ore è quella di vedere i ragazzi in coppia con Vasco Rossi sul palcoscenico Non ci saranno quote rosa a Sanremo 2022 come si era ipotizzato diverse volte in precedenza, una proposta che aveva fatto Enzo Mazza ceo della Fimi. (CheMusica)

In questi giorni il nome che più di tutti avanza è quello di Alessia Marcuzzi, indicata come possibile co-conduttrice dell’evento per tutte le serate. Silenzio da parte di Alessia Marcuzzi. Se Amadeus non conferma né smentisce l’indiscrezione che parla di Alessia Marcuzzi come prima donna del Festival di Sanremo, lei semplicemente sorvola sull’argomento. (Today)