Pioggia in Toscana: allerta gialla su tutta la regione

Pioggia in Toscana: allerta gialla su tutta la regione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nove da Firenze INTERNO

Allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti a tutta la Toscana per l’intera giornata di oggi lunedì 23 settembre fino a mezzanotte. Possibilità di forti temporali in particolare su costa e Arcipelago. I fenomeni, anche localmente intensi, saranno più probabili inizialmente sul litorale e nel pomeriggio anche sulle zone interne. Codice giallo, anche a Firenze, per la pioggia, il pericolo di temporali forti e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico (con possibili esondazioni, allagamenti e smottamenti) nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (in particolare Ema, Mugnone e Terzolle). (Nove da Firenze)

Ne parlano anche altri media

La perturbazione in transito sulla Toscana vedrà i rovesci e temporali sparsi estendersi dalle zone costiere a quelle più interne e diffondersi a tutta la regione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Allerta meteo in 11 regioni. Un campo di alta pressione di matrice subtropicale, invece, inizierà a conquistare il Sud con temperature in tendenziale aumento. (leggo.it)

Piogge torrenziali dunque associate a nuclei temporaleschi che si stanno muovendo con direttrice sud ovest – nord est e che nelle prossime ore interesseranno larga parte del nostro territorio. METEO TOSCANA Live. (Meteo Toscana)

Ondata di maltempo sulla costa, in supporto pompieri partiti anche da Lucca e Massa Carrara

I temporali potranno essere anche intensi, con possibilità di forti raffiche di vento e grandinate. Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso la validità del codice giallo per temporali e rischio idrogeologico all’intera regione fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 23 settembre. (IlGiunco.net)

Allerta meteo di codice giallo per piogge e temporali estesa a tutta la Toscana. La perturbazione in transito sulla Toscana vedrà i rovesci e temporali sparsi estendersi dalle zone costiere a quelle più interne e diffondersi a tutta la regione. (SIENA FREE)

I vigili del fuoco del comando di Livorno e Follonica con i sommozzatori di Firenze, e personale specializzato in soccorso acquatic da Lucca e Massa Carrara stanno intervenendo per la forte... (Virgilio)