Governo, Maria Rosaria Boccia smentisce il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano: la nomina c’è stata e ho avuto accesso ai documenti G7
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La non consigliera per i grandi eventi precisa anche sui suoi social che: «Io non ho mai pagato nulla. Mi è sempre stato detto che il ministero rimborsava le spese dei consiglieri tant’è che tutti i viaggi sono sempre stati organizzati dal Capo segreteria del ministro» (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Categorie: di Redazione , scritto il 03/09/2024Categorie: Attualità Chi è Maria Rosaria Boccia, l’imprenditrice di Pompei che negli ultimi giorni è finita al centro di un caso che riguarda il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano? Tutto è nato quando il 26 agosto Boccia ha pubblicato sul suo account Instagram un post per ringraziare Sangiuliano per averla nominata Consigliere del Ministro per i Grandi Eventi, nomina poi smentita dal ministero: da questo post è scaturita una serie di eventi culminata nelle scorse ore con l’intervento della presidente del consiglio Giorgia Meloni e con una lettera di Gennaro Sangiuliano nella quale il ministro ha fornito la sua versione sui due principali temi di discussione, ovvero se Boccia ha mai partecipato a riunioni operative sul G7 di Pompei nelle quali si è parlato di sicurezza, e se il Ministero della Cultura ha mai pagato per i viaggi di Boccia, che nelle ultime settimane si è spesso fotografata in compagnia del ministro in lungo e in largo per l’Italia, senza che però abbia mai avuto un incarico ufficiale. (Finestre sull'Arte)
«Dopo otto giorni di silenzio una toppa peggio del buco». Così Maria Rosaria Boccia, la consulente mancata al ministero della Cultura, replica alla lettera del ministro Gennaro Sangiuliano a La Stampa. (ilmessaggero.it)
"Siamo sicuri che la nomina non ci sia stata? a me la voce che chiedeva di strappare la nomina sembrava femminile... la riascoltiamo insieme?" Così Maria Rosaria Boccia risponde su Instagram alle affermazioni secondo cui Sangiuliano avrebbe deciso di non dare seguito alla sua nomina a consigliere. (Tiscali Notizie)
Si chiama Maria Rosaria Boccia la “consigliera fantasma” che ha sollevato un polverone su Gennaro Sangiuliano. Le opposizioni sono in pressing per un passo indietro del ministro della Cultura e nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli, nonché nuove importanti prese di posizione. (Nicola Porro)
E' salito a Palazzo Chigi per un'ora e mezza, Gennaro Sangiuliano. "A lei mai un euro del Ministero per i suoi viaggi. (Liberoquotidiano.it)
“Ho conosciuto la dottoressa Boccia a metà del mese di maggio…”. Se ieri era stata la premier Giorgia Meloni a difendere il ministro, subito smentita dalla diretta interessata su Instagram, oggi è il ministro a raccontare la sua verità di quella che definisce “una tempesta mediatica”, in una lettera alla Stampa. (Buttanissima Sicilia)