L'acqua di mare diventa potabile a basso costo

Rendere potabile l'acqua di mare a basso costo per aiutare le popolazioni in difficoltà. Ecco il progetto che nasce da una ricerca condotta dagli esperti del Politecnico di Torino in collaborazione con il MIT. Al centro della ricerca troviamo il ... (greenMe.it)

Su altre fonti

Un progetto ambizioso ma che potrebbe diventare realtà grazie all'impegno di alcuni ricercatori del Politecnico di Torino, insieme a MIT e University of Minnesota che ... (Intelligonews)

Scienze – Una scoperta scientifica che potrebbe rivoluzionare il mondo delle scienze, è questa il risultato di una ricerca coordinata da un team italiano, pubblicato sul Nature Communications. (Contattolab)

(AdnKronos Salute) - Rendere potabile l'acqua di mare: è l'ambizioso obiettivo che potrebbe contribuire a risolvere problemi sostanziali per molti Paesi nei quali la disponibilità di acqua dolce è limitata, inseguito da ... (iL Meteo)

La scoperta può abbattere i costi di produzione. Acqua potabile dal mare, grazie al Polito la dissalazione è low cost. (Rinnovabili)

Quanti di voi preferiscono il dolce al salato? Quanti di voi, dopo un’intensa giornata di lavoro o di studio o anche dopo aver trascorso una bella serata in compagnia, non desiderano altro se non qualcosa di dolce da mettere sotto il palato? Ciò di cui parleremo oggi, a tale proposito, è un vero e proprio... (Vesuviolive.it)

I ricercatori del Politecnico di Torino, insieme a MIT e University of Minnesota hanno trovato un modo efficace e più economico per dissalare l'acqua del mare. 4 Ottobre 2016, 10:51. (Tom's Hardware)